Sport

Il pilota pescarese D’Annunzio oggi ad Imola

Pescara- 11 maggio 2014- Un pilota che ha l’Abruzzo nel cognome, Federico D’Annunzio ha disputato oggi ad IMOLA all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, la terza gara del CAMPIONATO DEL MONDO SUPERBIKE, categoria SUPERSTOCK 1000, in sella ad una moto BMW S 1000 RR HP4 preparata e gestita interamente da un team  abruzzese.

D’Annunzio, 22 anni di Collecorvino (PE), partito in seconda fila in quinta posizione, ha chiuso la gara al nono posto dopo una gara a dir poco stoica visti i trenta partenti e soprattutto a fronte delle enormi difficoltà con cui il pilota ha dovuto affrontare i problemi legati all’abbigliamento tecnico che ha subito dei danni in seguito alla gara disputata ad Assen e che di fatto non è potuto essere rimpiazzato a causa delle poche risorse del Team.

Di fatto, prima che i problemi legati all’abbigliamento iniziassero a bloccargli i movimenti, il pilota era in quinta posizione e in rimonta sul quarto; poi  è diventato quasi impossibile muovere il braccio sinistro ma nonostante ciò Federico D’Annunzio è riuscito grazie alla grinta e alla caparbietà che lo contraddistinguono, a terminare classificandosi primo fra gli esordienti in campionato e primo tra i piloti con BMW occupando il decimo posto della classifica generale.

Tanti gli amici che lo hanno raggiunto ad Imola e tante le parole di incoraggiamento arrivate alla vigilia della gara attraverso il web, gli amici e  dal Moto Club “Lo Sherpa” il cui Presidente, Nunzio Setta, si è detto onorato di averlo nel suo gruppo. Tra i supporter presenti anche l’Assessore allo Sport della Provincia di Pescara Aurelio Cilli che da Imola ha dichiarato: “Sono orgoglioso di supportare un pilota pescarese e credo fortemente nelle sue capacità. Federico D’Annunzio è una bandiera della nostra Provincia e della nostra Regione e disputando questo mondiale sta esportando all’estero i valori e le caratteristiche che contraddistinguono il nostro territorio facendo della sua “Abruzzesità” e dei colori della Provincia di Pescara che spiccano sulla sua moto motivo di vanto e fierezza”.

“Dopo un buon piazzamento che mi ha visto partire in quinta posizioneha spiegato Federico D’Annunzioa pochi giri dall’inizio ho cominciato ad avere problemi tecnici con l’abbigliamento che di fatto mi hanno provocato dolori lancinanti limitandomi totalmente nei movimenti del braccio sinistro. Questo episodio mi ha caricato ulteriormente e sono certo che presto potrò dimostrare in pista il mio valore”.

Il FDA RACING TEAM di Federico D’Annunzio è composto dall’Ing.Walter Colleluori Team Manager, Fabio D’Annunzio Responsabile Tecnico, Ing. Pascal Cardinale Ingegnere Elettronico, Dott.ssa Edda Migliori Responsabile Comunicazione, Stefano Marini Misterioso, Enrico Chiavarini, Ezio De Vincentiis, Mirko Di Claudio, Pietro Di Berardino, Fabio Amadio, Stefano Bottini, Image solutions : Mc pubblicità, Team Supporters.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.