Giulianova. TENTARONO DI AGGREDIRE LA TIFOSERIA DELL’ANCONA: 2 ULTRA’ LOCALI DENUNCIATI

 

 

ALCUNI TIFOSI GIULIESI E DELLA SANTEGIDIESE UNITI PER CREARE GRAVI TURBATIVE.

 

 

Il proposito era quello di aggredire la tifoseria dell’Ancona mentre, a fine partita, in corteo scortato stava per raggiungere la stazione ferroviaria.

 

Il tutto è accaduto il 6 aprile 2014 in occasione dell’incontro di calcio “Giulianova – Ancona”: un gruppo di ultra’ del Giulianova, spalleggiati da alcuni tifosi della Santegidiese si nascose  nell’area verde parallela a Via XXIV Maggio in attesa del transito della tifoseria dorica.

Il tentativo di arrivare allo scontro, dopo cori ed invettive contro gli anconetani, venne prontamente evitato da Polizia e Carabinieri che riuscirono a contenere anche questi ultimi, pronti alla reazione.

 

Nessun incidente e i 300 tifosi ospiti ripartirono dalla stazione ferroviaria all’orario previsto.

 

L’attivita’ della Digos ha consentito, con le molte difficolta’ perche’ in gran parte “travisati”, l’identificazione di due degli scalmanati: uno di essi e’ di Giulianova (P.M., di anni 25) e l’altro di S.Egidio alla Vibrata (T.G., di anni 21): aver preso parte attiva ad episodi di violenza su persone o cose in occasione o a causa di manifestazioni sportive ed essersi travisati per rendere difficoltoso il riconoscimento, sono i reati di cui dovranno rispondere.

 

I due tifosi saranno, altresi’, destinatari del provvedimento di interdizione da luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive.

 

 

 

Teramo, 15 maggio 2014