Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Scrittura che passione! Il romanzo fantasy “Il vaso di Pandora” presentato al pubblico delle scuole secondarie sabato 10 maggio, alle ore 10.00, presso la Sala Buozzi di Giulianova.

Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi”

 

 

 

 

 

 

Il giovane scrittore Marco Esposito racconta agli studenti giuliesi il suo sogno nel cassetto: scrivere un romanzo a soli quattordici anni, un sogno che si è concretizzato con la pubblicazione del libro “Il vaso di Pandora” nel 2012.

La Biblioteca Civica Bindi, in collaborazione con la Cooperativa Il Volo e la Artemia Edizioni, ha voluto offrire agli studenti degli Istituti Secondari di primo grado del Comune l’occasione di incontrare il giovanissimo autore teramano, oggi sedicenne, per parlare della passione per la scrittura e la lettura che sono alla base della sua esperienza, esprimere le loro curiosità, riflettere insieme sui loro desideri.

Per la Biblioteca Civica Bindi, che persegue con le sue iniziative  l’obiettivo di promuovere la cultura della lettura e la conoscenza delle migliori produzioni letterarie del nostro territorio, l’appuntamento costituisce una nuova occasione, al di fuori dei propri spazi, di incontrare il mondo

della scuola e le nuove generazioni di lettori.

 

 

Direzione Biblioteca Bindi                                                                          Cooperativa Il Volo

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.