Giulianova, In rilievo

Giulianova. Nasce il gruppo “Donne del PD – Partiamo dalle Donne”

E’ nato a Giulianova il gruppo donne del  PD  con la denominazione P artiamo dalle  D onne  con una buona partecipazione di iscritte e simpatizzanti del partito .

Responsabile è stata nominata  Roberta Dell’ Ovo di Giulianova Paese nonchè, responsabile della comunicazione, dato che a breve verrà anche attivato un profilo facebook, Selvaggia Bentivoglio  .
Si è parlato dell’ impegno delle donne in politica, che anche qui a Giulianova deve essere importante e significativo, dato che il PD prevede già tempo una forte rappresentanza femminile nelle liste elettorali e anche alla luce del fatto che il nostro Comune, ha recepito la legge nazionale e modificato, con una delibera consiliare N. 44 dell’ 08/07/2013, il proprio statuto, garantendo così la doppia preferenza di genere in occasione delle prossime elezioni amministrative, che consente all’elettore di esprimere due preferenze  purché riguardanti candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza, dando in questo modo una grande rilevanza alla componente femminile. Cosa che invece non ha fatto l’ amministrazione di centro-destra della Regione Abruzzo, bocciando una proposta avanzata in tal senso nel marzo 2013 con un emendamento respinto con 28 voti contrari e solo 8 a favore, infatti per le elezioni regionali si esprimerà una sola preferenza.
Sono state poste anche le basi future per degli incontri tematici su aspetti del mondo femminile,   che saranno tenuti da esperte esclusivamente donne a vantaggio delle donne, con l’ attivazione di un servizio di consulenza collegato al tema trattato.
Nel ribadire un grande augurio al candidato sindaco Mastromauro, che ha tanto fatto per la componente femminile nell’ amministrazione : vedasi commissione pari opportunità, amministrazione di una partecipata ad una eccellente professionista donna e tant’ altro, auspichiamo che, in caso di vittoria della coalizione di centro sinistra, nella costituzione della futura giunta, sia dato un grande e significativo rilievo alla componente femminile, che è sinonimo di grande equilibrio, competenza, passione e lealtà
Il gruppo donne PD farà la sua presentazione nel pomeriggio del giorno 11 maggio in p.zza Fosse Ardeatine con un gazebo per fornire tutte le informazioni sulle iniziative che sono in preparazione e sulla doppia preferenza di genere.

 
Gruppo Comunicazione Partito Democratico Giulianova
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.