Giulianova. CGIL-FP: I CITTADINI E I LAVORATORI DEVONO MOBILITARSI IN DIFESA DELLA SANITA’ PUBBLICA DELLA NOSTRA CITTA’!

Il Direttore Generale dell’Asl Teramo (forse ultimo scellerato atto prima di andar via?) vorrebbe continuare a smembrare la sanità  teramana, nello specifico il Presidio Ospedaliero di Giulianova!

 

E’ un progetto da impedire che porterebbe alla fine della sanità pubblica!

 

 

 

CITTADINI, LAVORATORI…

…l’Asl vorrebbe “accorpare” due Reparti dell’ospedale civile di Giulianova, CHIRURGIAORTOPEDIA, dicono per recuperare personale infermieristico al fine di permettere la fruizione delle ferie estive.

MA, IL DIRETTORE GENERALE, NON HA ANNUNCIATO IN CAMPAGNA ELETTORALE CHE AVREBBE ASSUNTO 429 OPERATORI, DI CUI 83 INFERMIERI? PERCHE’, INVECE DI CHIUDERE REPARTI, NON ASSUME PERSONALE PER PERMETTERE LA FRUIZIONE DELLE FERIE ESTIVE?

8 anni fa l’ASL, sempre in merito ad “accorpamenti al fine di ferie estive”, con un laconico comunicato stampa annunciava l’accorpamento di Ostetricia e Pediatria a quelli dell’ospedale di S. Omero, con l’impegno (udite, udite…) che a settembre di quell’anno tutto sarebbe tornato alla normale attività!  TUTTO FALSO! I due Reparti, a Giulianova, furono definitivamente chiusi!

 

VORREBBERO FAR FARE, ORA, LA STESSA FINE ANCHE A CHIRURGIA ED ORTOPEDIA?  CIO’ NON DEVE ESSERE E NON SARA’ PERMESSO!

La Direzione Aziendale vorrebbe decretare la definitiva chiusura dell’Ospedale di Giulianova, contro la volontà dei cittadini, dei lavoratori e contro ogni logica di razionalità della sanità. Sarebbe, comunque, un atto illegittimo: la Direzione Generale non può arrogarsi alcuna prerogativa di tagli a nessuna struttura pubblica!

 

TUTTO CIO’ PROPRIO IN ESTATE, QUANDO ALL’OSPEDALE DI  GIULIANOVA IL LAVORO TRIPLICA CON L’ARRIVO DEI TANTI TURISTI!

 

Tale penalizzazione, per cittadini e lavoratori, è inaccettabile!

 

La FP CGIL propone azioni di lotta, a difesa del diritto alla salute per tutti i cittadini e per la tutela del posto di lavoro dei lavoratori della sanità, con il coinvolgimento delle forze politiche e sociali nonché delle associazioni degli utenti, chiamando alla mobilitazione tutti i cittadini.

PUBBLICO E’ MEGLIO!  LA SANITA’ PUBBLICA NON SI TOCCA!

Teramo li 28/05/2014                                                                                            il segretario provinciale

                                                                                                                                ( Amedeo Marcattili )