Italia

Forum Agenti: 23.460 colloqui di lavoro in quattro edizioni

 

 

Il ruolo di Enasarco nella manifestazione – Si prepara la grande edizione speciale di Forum Agenti, a Milano nel mese di novembre

 

(Roma, 15 maggio 2014) – Si è chiusa nei giorni scorsi a Roma la 4° edizione di Forum Agenti, la fiera di ricerca agenti di commercio, concludendo così il primo anno di vita della Manifestazione.

 

In un anno, il format di Forum Agenti ha raggiunto tre città, bissando proprio la location della capitale e creando importanti e concrete opportunità di lavoro in ciascun evento.

 

«È con grande soddisfazione che parliamo di numeri – dice Davide Ricci, Presidente di Agent321.COM, che organizza Forum Agenti – perché sono proprio i numeri che ci danno la misura di quante opportunità lavorative ha portato in un solo anno il Forum Agenti. Quattro manifestazioni hanno dato la possibilità a 14.117 agenti di commercio, rappresentanti e venditori di incontrare 391 aziende per un totale di ben 23.460 colloqui di lavoro totali. Non possiamo che essere entusiasti del risultato ottenuto».

 

Il Forum Agenti a Roma ha ampliato ulteriormente la sua sezione di servizi ai visitatori, grazie soprattutto alla presenza dell’Enasarco. La Fondazione ha giocato infatti un ruolo di primo piano all’interno della manifestazione e ne è stata parte integrante: oltre allo stand informativo e al servizio di consulenza gratuito ha organizzato tre conferenze focalizzate sul nuovo corso aziendale intrapreso nel contesto dell’attuale panorama previdenziale, sociale ed economico (Enasarco: tra presente e futuroLa vigilanza ispettiva Enasarco e il contenzioso giudiziarioPrevidenza, assistenza e servizi).

 

L’offerta di servizi pensati per gli agenti di commercio si è completata con la partecipazione al Forum Agenti anche di IRFI – l’Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale, l’Ente di Formazione della Camera di Commercio con la sua proposta di corsi per Agenti e Rappresentanti di Commercio.

 

L’appuntamento è a Milano, il 28 e 29 novembre prossimi, in uno spazio espositivo decisamente più ampio dell’edizione precedente: 10.000 mq. «Il nostro obiettivo – aggiunge Davide Ricci – è di portare al Forum Agenti Milano 400 aziende espositrici che cercano agenti di commercio».

 

 

CHI È AGENT321 – INTERNATIONAL BUREAU OF COMMERCIAL AGENTS, BROKERS & DISTRIBUTORS.

Agent321 è l’organizzazione internazionale no-profit che si occupa di mettere in contatto gli agenti dicommercio di tutto il mondo con le aziende alla ricerca di nuove figure commerciali da inserire nella propriarete vendita. Grazie ad esclusivi accordi internazionali con le principali società specializzate in Ricerca diAgenti di Commercio e con partner istituzionali, forte del suo database che conta ad oggi oltre 390.000agenti di commercio registrati in tutto il mondo, Agent 321 rappresenta la più grande rete mondiale di sitiweb dedicati al recruitment di figure commerciali a livello internazionale. Gli uffici di Agent321 si trovano aRoma.http://agent321.com/

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.