CSI DAY: Domenica lo sport gioca in Piazza Martiri con la famiglia

 

Domani (Sabato 10) e Domenica 11 maggio 2014, in tantissime località d’Italia, il CSI “scenderà in piazza”, in contemporanea e grazie all’impegno di tantissimi Comitati, Dirigenti, Allenatori, Arbitri, Atleti. Il CSI è una grande Associazione, che si attiva ogni giorno per dare un servizio, una testimonianza di volontariato sociale, civile e umano, in tutti i luoghi nei quali ognuno di noi si impegna quotidianamente.
Il CSI DAY è l’occasione di unire tutti quei luoghi, quelle persone, quelle testimonianze, in un abbraccio, che collega simbolicamente tutta l’Associazione, da Nord a Sud. Sono 65 i Comitati che hanno aderito a questa prima edizione dell’iniziativa. Un grazie infinito a ciascuno di loro per la disponibilità e l’entusiasmo perché questa “partenza” con la presenza dell’associazione in contemporanea in 65 piazze italiane ci sorprende e ci entusiasma. Ecco i Comitati che hanno aderito Acireale, Acqui Terme, Agrigento, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Bari, Belluno, Bergamo, Biella, Brindisi, Cagliari, Caltagirone, Carpi, Catania, Cava De’ Tirreni, Chiavari, Cosenza, Cremona, Cuneo, Fermo, Firenze nazionale, Foggia, Foligno, Imola, Latina, Lecce, Lecco, Legnago, Livorno, Lucca, Mantova, Massa Carrara, Matera, Melfi, Milano, Molise, Modena, Napoli nazionale, Ostuni, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Piacenza, Pisa, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Rovigo, Salerno, Savona-Albenga, Sessa Aurunca, Siena, Taranto, Teramo, Torino, Trapani, Treviso, Vallecamonica, Varese, Venezia, Verbania.
La presenza del CSI Teramo in piazza Martiri sarà particolarmente significativa in quanto lo sport educativo sarà elemento caratterizzante all’interno del “Week-end della famiglia” indetto dalla Città di Teramo. Domenica 11 maggio, al termine della S. Messa celebrata alle ore 9 presso la Chiesa della SS. Annunziata numerosi giovani atleti arancio-blu si ritroveranno in Piazza Martiri della Libertà per un’ora di gioco con i propri genitori e alle 10.30 tutti in corteo verso il centro sportivo Interamnia per la disputa della giornata finale dei campionati giovanili; dallo stesso orario il Parco fluviale ospiterà un evento di mountain-bike organizzato dalla “Life Club”, affiliata al CSI.