Chieti. SEL: Virginia Marrone e Francesco Di Filippo candidati del Circolo di SEL Chieti nella circoscrizione della Provincia di Chieti.

Alle Elezioni del 25 Maggio 2014 per il rinnovo del Consiglio Regionale e per l’elezione del Presidente della Giunta.
Sinistra Ecologia Libertà sarà presente in tutte e quattro le circoscrizioni (Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo).

Virginia Marrone e Francesco Di Filippo candidati del Circolo di SEL Chieti nella circoscrizione della Provincia di Chieti.

Virginia Marrone, classe ’83, residente a Chieti, candidata come indipendente nelle liste di SEL, è laureata in Beni Archeologici e Storico-Artistici presso l’Università d’Annunzio e Tecnico del risparmio energetico e delle energie rinnovabili; attualmente lavora da precaria in ambito museale.
Da anni collobora con associazioni studentesche, culturali e ambientaliste attive sul territorio svolgendo, tra l’altro, lezioni e laboratori didattici rivolti ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie, specie nell’ambito dei Progetti Regionali Energiochi e Di Scuola in C.E.A. (Centri di Educazione Ambientale). Ha accettato la condidature nelle liste di SEL perchè “credo in una regione più verde e desidero un Abruzzo più competittivo sul piano culturale e turistico, potenziato nelle sue infrastrutture ricettive e con una maggiore mobilità sia fisica che virtuale, in cui la tutela dell’ambiente e del paesaggio siano parte integrante dello sviluppo economico” (Virginia Marrone).


Francesco Di Filippo, 59 anni, architetto, residente a Chieti. Libero professionista dal 1982. Da circa 20 anni si interessa anche di Progettazione Europea. Per lavoro ha viaggiato molto e la sua esperienza umana e professionale si è arricchita dell’interscambio con genti e culture di ogni parte d’Europa ed oltre.
Il suo attuale impegno professionale è rivolto ai progetti di sviluppo locale e ai progetti di investimento, tematiche che intende proiettare nel suo impegno politico per l’Abruzzo con la convinzione che solo una efficiente politica di sviluppo locale e di attrazione di nuovi investimenti può generare un significativo ciclo di nuova occupazione


Sia Virginia che Francesco rappresentano un modo di fare politica sano e lontano dal perseguimento di interessi particolari.
Entrambi impegnati da anni a cercare di rendere la nostra Regione un posto migliore dove vivere, questa volta hanno deciso di “metterci la faccia” in prima persona.
I n più di cinque anni di Governo Chiodi poco o nulla è stato fatto per migliorare fattivamente la qualità della vita degli abruzzesi: è il momento che l’Abruzzo sia finalmente una Regionesolidaleecologica e sostenibile.

SI ALL’ACQUA BENE COMUNE

Chieti, 11 maggio 2014

Per il Circolo di SEL Chieti

Giuseppe Visco, componente del coordinamento regionale di Sinistra Ecologia Libertà