Sport

Accordo tra un università americana e la Bruni atletica Vomano a favore di giovani talenti

 

Il Presidente D’Ambrosio: “stiamo perfezionando un importante accordo con una università americana, per valorizzare in nostri migliori talenti” e attacca chi fa disinformazione

 

A seguito della rinuncia della squadra di atletica leggera Bruni Vomano a partecipare alla serie A Oro, emergono notizie positive per i giovani tesserati della squadra del Presidente Ferruccio D’Ambrosio “considerato che è trapelata la notizia in anticipo, confermo che stiamo perfezionando un accordo con una importante università americana che permetterà al nostro mezzofondista Federico Gasbarri, finalista lo scorso anno ai Campionati Europei juniores, di proseguire l’attività agonistica e gli studi in America,attraverso una borsa di studio della durata di quattro anni, con l’auspicio di poter estendere,  questa possibilità ad altri nostri giovani talenti”.

 

In riferimento al comunicato di rinuncia a partecipare alla serie A “Oro”, suo malgrado il Presidente D’Ambrosio è costretto a ritornare sull’argomento: “Nel nostro comunicato del 4 maggio scorso, abbiamo lamentato disinteresse nei confronti dell’atletica leggera e soprattutto ritardi burocratici per finanziamenti già meritatamente conquistati e assegnati, non abbiamo affatto avanzato richieste di aiuti e assistenzialismo da parte di istituzioni, come si vuole fare intendere nell’ articolo apparso ieri giovedì 8 maggio a pag. 37  di un quotidiano locale,  dal titolo -i talenti vanno via Bruni rinuncia alla serie A Oro-, dove sono riportate notizie inesatte che non corrispondono a verità. Una di queste notizie inesatte riguarda ad esempio il sesto posto nella finale dello scorso anno, che per l’autore dell’articolo è diventato ottavo posto. Come già fatto precedentemente, invitiamo le redazioni a verificare le veridicità delle notizie scritte dai propri collaboratori riguardo la nostra società. La disinformazione è una delle cause principali del disinteresse in Abruzzo nei confronti di questa meravigliosa disciplina”.

 

La realtà dell’atletica Vomano, pur ottenendo brillanti risultati in ambito agonistico, in una disciplina individuale e non di squadra, basa principalmente la propria attività sul volontariato: essa infatti conta oltre 200 soci e promuove lo sport come strumento educativo, di socializzazione e di prevenzione primaria, a favore delle nuove generazioni. Infatti, diverse sono le iniziative che durante ogni anno l’atletica Vomano promuove sull’intero territorio della vallata del Vomano, pur non disponendo di un impianto idoneo per l’atletica leggera, cerca di trovare sempre nuovi stimoli per la passione che accomuna i propri tesserati. A tal proposito, si inserisce il commento del Direttore tecnico Gabriele Di Giuseppe: “La coerenza e la mancanza di stimoli sono state le cause principali della decisione di non proseguire nella serie A “Oro” dove la conferma per il nono anno consecutivo era alla nostra portata, potendo contare su di un organico di tutto rispetto, anche se le aspettative erano molto alte. Ripartire il prossimo anno dalla fase regionale, sarà sicuramente molto stimolante”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.