Cultura & Società

A Nereto la 23a Mostra Scambio di Radio d’Epoca

 

Nereto – Alla presenza di Scipione di Stefano, socio ultracentenario, fondatore della sezione ARI di Nereto,  nonché più longevo radioamatore del mondo, domenica prossima 18 Maggio si svolgerà la 23a edizione della Mostra Scambio di Radio d’Epoca e di Apparecchiature per Telecomunicazioni.

 

L’evento si svolgerà presso l’area espositiva della nuova zona industriale. Per tutta la giornata, con orari 9:00 –13:00 e 15:00 –18:00 e con ingresso libero, i visitatori potranno visionare i numerosi banchi allestiti da espositori provenienti da tutta Italia  e reperire radio d’epoca, manopole, componenti  introvabili, ricambi, manuali, schemi, editoria specializzata, vecchie apparecchiature per telecomunicazioni, strumenti di misura e tanto altro.

Anche quest’anno, ciascun espositore oltre a tutto il materiale che porterà con sé per lo scambio, presenterà anche il pezzo più importante della propria collezione, solo a fini espositivi.

Saranno premiati gli espositori che recheranno gli oggetti più rari ed introvabili.

E’ prevista la partecipazione di tantissimi ospiti d’eccezione, autorità civili, militari, politiche e religiose.

In tale circostanza, l’amministrazione comunale di Nereto illustrerà lo stato di avanzamento dei lavori relativi alla costruzione dell’edificio che ospiterà il “Museo della Radio e delle Telecomunicazioni della Val Vibrata”.

 

La Sezione ARI di Nereto, con grande puntualità, organizza da più di vent’anni l’evento, considerato come il più importante nel centro-sud Italia  per la Radio d’Epoca, che è patrocinato , oltre che dal Comune di Nereto, dall’Unione dei Comuni Val  Vibrata, dalla Provincia di Teramo, Pro loco di Nereto, Regione  Abruzzo.

Proprio i radioamatori delal Val Vibrata rappresentano una vera sicurezza in caso di emergenza, avendo a disposizione due ponti-radio dotati delle più avanzate tecnologie di trasmissione.

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.