Teramo e Provincia

Teramo. MANCANZA DI GAS A TERAMO E TORRICELLA, un fatto di una gravità assoluta.

Il distacco del gas ai cittadini dei Comuni di Teramo e Torricella Sicura  è un fatto di una gravità assoluta. I disagi per la popolazione soprattutto per i malati sono evidenti, al solito le fasce più deboli soffriranno di più.

Noi oggi chiediamo con forza un Diritto quello alla corretta informazione, i cittadini coinvolti nella vicenda devono  sapere come stanno effettivamente le cose.

Parimenti esiste un dovere quello dei  Sindaci, dell’Autorità per l’Energia Elettrica , il Gas e per l’Acqua e del Governo,  che è anche obbligo civile e morale,  di andare fino in fondo, affinché casi analoghi non si ripetano né a Teramo né altrove.

Acclarato che non si tratti di rotture, di eventi straordinari, la motivazione addotta di calo di pressione riteniamo doveva coinvolgere altre realtà territoriali. Cihiediamo e domandiamo: Come mai questo evento accade dopo la rimozione della stazione di pompaggio e di stoccaggio di Caracollo ? C’è un nesso? Un sistema che ha sempre funzionato per decenni  dopo la sua rimozione crea problemi , la domanda appareche quindi legittima si può, per ragioni che appaiono di solo profitto, portare decine di migliaia di cittadini in tale condizioni.

E’ evidente che una risposta chiara e certa deve essere data, inoltre,

come mai nessuno  del Gasdotto ha rilasciato dichiarazioni, come mai l’AEEGA non è intervenuta??

I risarcimenti, le azioni collettive e non sono un problema successivo oggi si grida e si vuole a gran voce la verità.

 

Associazione Robin Hood   Abruzzo 

2003-2013 DIECI ANNI DI TUTELE 
Via Giuseppe Flajani,6
64100 Teramo
Tel.fax 0861213192
Cell. 3476085547

consumatori.teramo@gmail.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.