Cultura & Società

Teramo. Il Gruppo Corale Voci in Valle di Belluno in Abruzzo per due concerti

Teramo, giovedì 24 aprile 2014

 

 

 

Domani, venerdì  25 aprile, presso la chiesa S. Domenico di Teramo, il Gruppo Corale “Voci in Valle” di Belluno, in collaborazione con l’Associazione Corale “S. Cecilia’ di Teramo”,  terrà un interessante concerto di musica vocale polifonica.  L’inizio del concerto è stabilito alle ore 21.00, l’ingresso è libero.

Uno dei direttori della corale “Voci in Valle” è Fulvio Sagui, molto conosciuto a Teramo, dove ha vissuto per anni e dove ha svolto la sua attività di gelatiere quale titolare della storica Gelateria Veneta, aperta dal padre Mario e dalla madre Pia nel 1965 in pieno centro a Teramo, lungo corso San Giorgio.

 

Il giorno dopo, sabato 26 aprile, il Gruppo Corale “Voci in Valle” si esibirà in concerto ad Onna, uno dei paesi simbolo del drammatico terremoto dell’Aquila del 6 aprile 2009.

Grazie alla collaborazione di Giustino Parisse, il giornalista caposervizio della redazione aquilana de Il Centro, il coro bellunese si esibirà alle 18:00 presso la sala polifunzionale “Casa Onna”. L’ingresso è libero. Il concerto vuole essere un omaggio ad una terra che ha patito e patisce ancora per le ferite del sisma di cinque anni fa.

Infatti, nella newsletter del gruppo Voci in Valle di Belluno, dedicata alla trasferta in Abruzzo, si legge: “…a Onna il nostro canto dovrà essere anche testimonianza di solidarietà verso chi, con dignità, è ancora in credito con il destino e con il senso di responsabilità delle istituzioni”.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.