Sport

Teramo. CSI: Resoconto campionato Calcio CSI_30-04-14

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – PLAYOFF

“È il Tosti la quarta semifinalista”

Meno tre al titolo provinciale e griglia delle semifinali in forno: sabato (ore 18:30) a Colleatterrato, i padroni di casa sfideranno il tritatutto Voltarrosto, mentre lunedì (ore 21) a Piano della Lenta, derby bianco-giallorosso tra Tosti e Cult Giulianova.
L’ultimo turno, a differenza delle previsioni della vigilia, serve ad eleggere soltanto un altro team, il Tosti Teramum, tra le magnifiche quattro pronte a battagliare in vista della finalissima in programma a Tortoreto Lido il prossimo 17 maggio.
Iniziando dal girone BLU, i teramani, davanti alle telecamere del progetto “CSI on Tv”, disputano una delle migliori gare dell’annata, scalfiscono i dubbi sulla propria sterilità offensiva e superano in maniera nitida (3-1, Rocchi di testa, Mercante dagli undici metri e D’Achille per i locali, a fronte di una punizione magistrale calciata dal vibratiano Florà) il Cmc S.Omero, in un autentico spareggio playoff.

Non regala alcunché fino alla fine lo straripante Miller Voltarrosto (70 punti sui 75 complessivi tra regular season e seconda fase!), che piega di misura anche la resistenza dell’Amatori Scerne (3-2, a segno Di Bonaventura, De Santis e De Flaviis per i rosetani, Reggi e Capuani per i vinti) e si candida a pieno titolo come favorita numero per il successo finale.
A chiudere la graduatoria, infine, i tre punti conferiti a tavolino al Real Castelnuovo sul Pietro Ferronuovo, che consentono ai vomanesi di appaiarli nella generale.

Ancora più lineare la situazione nel girone ARANCIO, talmente fluida che il posticipo tanto atteso tra Giulianova e Colleatterrato diventa ininfluente, visto il pareggio a reti bianche che matura tra Arredamenti Di Paolo e Piane ’90, con i montoriesi che non riescono nell’impresa di espugnare il rettangolo di gioco bellantese, subendo così una scottante eliminazione.

Il “Castrum” si conferma terreno amico dei giallorossi che, nell’altro incontro “televisivo”, sotto una pioggia incessante, approcciano con maggior vigoria e concentrazione al match, superando i teramani (1-0) grazie alla rete lampo firmata dal capitano Gozzi su assist dello sgusciante Testoni. Conclude male il girone, infine, il Poggio Umbricchio, cui non basta una doppietta di Fabio Petrella, per avere la meglio di un arrembante Toranese (2-3 completato da Zenobi, Galiffa e Hashahn).

 

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – COPPA CSI

“Vannucci o Coccia, una è di troppo”
Fattore campo decisivo nella Coppa CSI, dove non compaiono, ad oggi, exploit esterni, pur in presenza del fondamentale posticipo serale tra Bruno Vannucci e Coccia d’Argento, per quanto concerne il girone D, al termine del quale una delle due traguarderà le semifinali.
Restando nel medesimo raggruppamento, una svogliata Arcaini Consulenze con la qualificazione ormai in tasca, cede senza lottare contro gli incostanti Gunners (2-0 disegnato dal “solito” Angelini e da Borghese), con la certezza di chiudere al secondo posto.
Muovono finalmente la classifica, invece, Kondor Piano d’Accio e Lions Villa, che nello scontro diretto si dividono salomonicamente la posta in palio (1-1, Di Sante e Di Cipriano).

Nel girone C sfruttano appieno il terreno amico sia il Poggio Morello che la Muppet: i primi, nel loro fortino, piegano gli Alpini per 2-1 (Di Matteo, Di Giovanni e Di Giampietro) e conservano la leadership, mentre i moscianesi rifilano un pesante poker (4-1) alla Cona, in forza del tris calato dallo scatenato Valerio Bianchetto, oltre alle marcature siglate da Rastelli e Soru. Qualsiasi risultato sarebbe stato ininfluente ai fini della qualificazione, pertanto, nel match tra Viro Carni e Orange Pagannoni, terminato sull’1-1 (Di Berardo e Pompilii).

Pianificati orari e location delle semifinali: si comincia venerdì (ore 21 al “Castrum”), con la sfida tra Muppet e una tra Coccia d’Argento e Bruno Vannucci, accompagnata il giorno dopo dall’incontro tra Arcaini Consulenze e Poggio Morello (ore 16:30 aNerito).

Campionato di Calcio a 11 CSI Teramo – EASY CUP

“Il Mojito fa cadere la Stella”
Un colpaccio a tutti gli effetti. È quanto prodotto dal sorprendente Mojito (nella foto) sul campo della Stella Azzurra, con i neretesi clamorosamente fuori dalle migliori quattro: a decidere le sorti della partita, la prodezza di Luca Collevecchio (0-1).
L’altra pretendente, come da pronostico, è il Chiarino, che chiude in testa liquidando la pratica Real Castellalto con un esito pirotecnico (4-3, doppio Materazzo, Di Giuseppe e Pierannunzi per i vincitori, Scarpone, Rastelli e Brandi per il fanalino di coda).

Nel girone F sono in tre ad occupare il primo gradino ed è per questo che l’eliminazione patita dalla Specola risulta essere ancor più indigesta: al Della Noce, infatti, non è sufficiente fare in pieno il proprio dovere contro il Locomotiv Ripa (2-1, un autogol e le addizioni di Rapagnani e Di Basilio nel tabellino). A traguardare il passaggio del turno sono lo stesso Ripa e la Gammarana, in virtù della classifica avulsa: i teramani, in particolare, soffrono oltremodo prima di avere la meglio del Real Ioanella (1-0, Polidori è risolutivo).

Semifinali (gara uno) entrambe programmate per sabato 3 maggio: alle ore 15, l’“Acquaviva” ospiterà Gammarana e Chiarino, mentre alle 15:30, al “Mulino San Nicola”, si incroceranno Locomotiv e Mojito.

 

Di seguito risultati e classifiche:

CSI CALCIO a 11 5°GIORNATA

PLAYOFF GIRONE ARANCIO

RISULTATI

CLASSIFICA

Cult Giulianova – Colleatterrato

1-0

Giulianova

12

Arredamenti Di Paolo

6

Arredamenti Di Paolo –
Piane ‘90

0-0

Colleatterrato

9

Mb Toranese

4

Poggio Umbricchio –
Mb Toranese

2-3

Piane ‘90

8

Poggio Umbricchio

2

 

CSI CALCIO a 11: 5°GIORNATA

PLAYOFF GIRONE  BLU

RISULTATI

CLASSIFICA

Miller Voltarrosto – Am.Scerne

3-2

Voltarrosto

15

Tosti Teramum

5

Tosti Teramum – Cmc S.Omero

3-1

Scerne

8

Pietro Ferronuovo

4

Real Castelnuovo – Pietro Ferronuovo

3-0 tav.

S.Omero

5

Real Castelnuovo

4

 

 

CSI CALCIO a 11: 5°GIORNATA

COPPA CSI GIRONE C

RISULTATI

CLASSIFICA

Muppet – Cona

4-1

Poggio Morello

10

Viro Carni

5

Poggio Morello – Alpini Teramo

2-1

Muppet

9

Cona

4

Viro Carni – Orange Pagannoni

1-1

Orange Pagannoni

6

Alpini Teramo

4

 

CSI CALCIO a 11: 5°GIORNATA

COPPA CSI GIRONE D

RISULTATI

CLASSIFICA

Gunners – Arcaini Consulenze

2-0

Arcaini

10

Gunners

9

Bruno Vannucci – Coccia d’Argento

30/04

Coccia d’Argento

10

Kondor

1

Kondor Piano d’Accio –
Lions Villa

1-1

Vannucci Roseto

9

Lions Villa

1

 

 

CSI CALCIO a 11: 5°GIORNATA

EASY CUP GIRONE E

RISULTATI

CLASSIFICA

Stella Azzurra Nereto – Mojito

0-1

Chiarino

7

Castellalto

0

Chiarino – Real Castellalto

4-3

Mojito

6

Villa Rasicci*

 

Nereto

4

*Ritirata dal campionato

 

CSI CALCIO a 11: 3°GIORNATA

EASY CUP GIRONE F

RISULTATI

CLASSIFICA

Della Noce Specola –
Locomotiv Ripa

2-1

Ripa

6

Gammarana

6

Gammarana – Real Ioanella

1-0

Specola

6

Ioanella

0

 

 

 

 
Marco De Antoniis

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.