Teramo e Provincia

Teramo. Convegno “Presentazione del Dossier statistico immigrazione 2013. Dalle Discriminazioni ai diritti – Rapporto UNAR – IDOS” (4 Aprile 201, ore 16.00)

 

 

 

 

La CNA di Teramo organizza per il giorno 4 Aprile alle ore 16.00 presso la propria sala conferenze in Via F. Franchi, 9/23 un Convegno dal titolo “Presentazione del Dossier statistico immigrazione 2013. Dalle Discriminazioni ai diritti – Rapporto UNAR – IDOS”.

 

L’illustrazione del rapporto annuale sull’immigrazione realizzato dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, nasce dalla collaborazione tra Anolf, IDOS e Camera di Commercio di Teramo e CNA.

 

La finalità dell’incontro pubblico è di tracciare un quadro sulla situazione attuale degli immigrati nel nostro Paese e avviare una riflessione sulla capacità di accoglienza e di sostegno agli immigrati, anche nell’ambito occupazionale ed imprenditoriale.

I destinatari dell’evento sono la cittadinanza e gli imprenditori locali, ma si prevede la presenza di rappresentanti di Istituzioni e organizzazioni no profit.

 

L’organizzazione di questo evento ha una valenza molto importante sia per il tema trattato sia per le tante realtà coinvolte, a testimonianza della ricchezza nel confronto e nella contaminazione culturale reciproca.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.