Sport

Successo per il “Giocatletica” in piazza Borsacchio a Roseto

 

Oltre duecento bambini in festa, all’interno di un’area verde. Manifestazione promozionale gestita dall’atletica Vomano, in collaborazione con l’associazione Prossimità alle Istituzioni.                                          

 

In occasione della fiera “Borsacchio in fiore”, oltre duecento bambini dei plessi scolastici delle scuole primarie Maria SchiazzaPasquale Celommi ,Campo a Mare, e alcuni alunni delle scuole medie di Cologna spiaggia si sono cimentati, all’interno di un area verde appositamente allestita, in diversi giochi sportivi: tiro alla fune, corsa con il sacco, lancio del vortex, staffette e velocità. Tali specialità hanno riscosso notevole interesse tra  i partecipanti con ottimi riscontri tecnici, pur mantenendo lo spirito promozionale e non agonistico.

L’organizzazione tecnica, curata dall’associazione sportiva e di promozione sociale Atletica Vomano di Morro D’Oro, in collaborazione con l’associazioneProssimità alle Istituzioni di Pescara. Il comitato Borsacchio ha fornito un ristoro finale e le medaglie di partecipazione per tutti i concorrenti.

 

A conclusione della manifestazione il promotore del “giocatletica” Gabriele Di Giuseppe, soddisfatto per il successo della manifestazione ha dichiarato “Ringrazio tutti i volontari che si sono adoperati per la buona riuscita dell’evento, il comitato Borsacchio, genitori, alunni, docenti e dirigenti scolastici, con cui stiamo condividendo un percorso promozionale di attività motoria nelle scuole primarie di Roseto.”

Il prossimo appuntamento per il “giocatletica” è fissato per il 1 maggio in piazza S.Pietro a Notaresco, dove saranno coinvolti gli alunni della scuola Primaria di Notaresco.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.