Sindaco Di Primio – Nota – Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a margine della Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata in data odierna dal signor Prefetto di Chieti su richiesta del Sindaco, per la disamina dei numerosi episodi di furti verificatisi di recente in città, ha emesso la seguente nota.

 

«Ringrazio il Signor Prefetto di Chieti, le forze di Polizia e gli altri organismi preposti al controllo del territorio per l’immediato intervento. 

 

L’esame della situazione odierna, in relazione all’aumento delle problematiche legate alla sicurezza pubblica, ci induce a chiedere anche alla cittadinanza una maggiore prevenzione, attraverso l’adozione di sistemi di sicurezza passivi di controllo, quali l’installazione di allarmi e telecamere che, congiuntamente all’incremento delle attività di controllo poste in essere dalle Forze dell’Ordine, possono contribuire a combattere la recrudescenza del fenomeno.

 

Al contempo, assieme ai pattugliamenti delle forze di Polizia, sarà tenuta alta la guardia su soggetti pregiudicati o noti alle forze dell’Ordine».