Sindaco Di Primio – Nota – Chieti sede abruzzese degli eventi Anci per Expo’ 2015

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a margine della conferenza stampa odierna tenutasi a Roma, presso la sede ANCI, con il Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, il Presidente di Anci, Piero Fassino, il Direttore del Padiglione Italia di Expo 2015, Cesare Vaciago, ed i Sindaci di venti Comuni italiani, rende noto che la città di Chieti sarà la sede abruzzese deputata ad ospitare gli eventi “Anci per Expo 2015”.

 

Venti iniziative, una per Regione, partiranno domani 11 aprile da Gorizia per terminare il 16 aprile 2015 a Latina. La serie di eventi si svolgerà in ventiquattro città italiane, tramite incontri nelle scuole, nelle piazze, nei Palazzi e vedrà susseguirsi seminari, convegni, dibattiti e stand espositivi che avranno come unico tema dominante l’alimentazione e la nutrizione.

 

«Una straordinaria occasione ed una vetrina internazionale per la nostra Chieti – ha commentato il Sindaco -. I numeri degli espositori dell’Expo 2015, infatti, come evidenziato nella conferenza stampa odierna, sono addirittura superiori a quelli dell’ultima edizione di Shangai. Sono sicuro che la nostra città, il 25 settembre 2014 (tredicesima tappa degli eventi) saprà essere importante trait d’union con le eccellenze alimentari di tutto il territorio abruzzese». 

 

Le città coinvolte negli eventi “Anci per Expo 2015” saranno Gorizia, Monza, Catania, Venafro, Cuneo, Pisa, Maranello, Sestri Levante, Lavagna, Chiavari, Olbia, Matera, Courmayeur, Vicenza, Lecce, Crotone, Napoli, Fermo, Ravenna, Rimini, Cesenatico, Perugia e Latina.

 

L’evento internazionale sarà inaugurato a Milano il primo Maggio 2015.