SCELTA CIVICA PINETO SCEGLIE LA LISTA CIVICA “IMPEGNO E’ SVILUPPO” CON GIANNI ASSOGNA CANDIDATO SINDACO

 

“Ci siamo confrontati con entrambi gli schieramenti ma da una parte abbiamo trovato solo vecchie logiche”  

Pineto, 23 aprile 2014 Il coordinamento di Scelta Civica Pineto ha deciso unanimamente di appoggiare la lista civica «Impegno è sviluppo» con Gianni Assogna candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale di Pineto.

Riteniamo fondamentale cambiare rotta rispetto alle ultime amministrazioni che hanno governato Pineto” fa sapere il coordinamento “intendiamo operare un cambiamento soprattutto culturale, gli elementi d’innovazione politica dai quali Scelta Civica non può prescindere ci impongono quest’assunzione di responsabilità insieme ai tanti cittadini che ci sostengono, che chiedono e che si aspettano una svolta radicale rispetto alla vecchia politica. Ci siamo confrontati con entrambi gli schieramenti in campo ma purtroppo da una parte abbiamo trovato le vecchie logiche fatte di veti, di cattiverie a titolo gratuito e di scarsa visione strategica, riconducibili alle modalità e allo stile della passata amministrazione comunale, modalità che hanno portato alla chiusura anticipata del mandato. L’accordo con la lista civica “Impegno è sviluppo” è stato fatto su basi chiare, sul rinnovamento della politica e sulla capacità di amministrare che devono andare di pari passo. Noi possiamo garantire queste due cose”.

La coalizione è nata con questi presupposti e vincerà alle elezioni” continua il coordinamento di Scelta Civica Pineto “l’apparentamento è stato ufficializzato nel comitato elettorale di Gianni Assogna, al termine di un incontro per un confronto programmatico che ha portato a una larga condivisione sui contenuti, quindi alla decisione di correre insieme in vista del rinnovo dell’amministrazione comunale di Pineto. La finalità di Scelta Civica Pineto è ridare spazio ai cittadini affinché si riapproprino del proprio futuro dando loro voce e forza, nonché dare un contributo decisivo per superare un periodo in cui Pineto ha visto un declino economico e sociale. Tra i progetti importanti di Scelta Civica per Pineto si annoverano il Centro servizi socio-sanitari e Pineto Smart City, ove la prima è una struttura  dove riunire gli operatori socio-sanitari del Comune di Pineto per soddisfare le esigenze dei cittadini e migliorare e potenziare i servizi sociali e di medicina, ripristinando anche la guardia medica, mentre la seconda è soluzione per proiettare Pineto nel futuro attraverso applicazioni tecnologiche avanzate, finanziabili con fondi europei, e consentire all’ente un risparmio energetico dal 30% al 50%, monitoraggio e controllo del territorio, videosorveglianza, diffusione della rete wi-fi estesa anche a Mutignano e alla zona industriale di Scerne, un metodo di raccolta differenziata dei rifiuti che consentirà una tariffazione personalizzata e proporzionata per il cittadino”.