Teramo e Provincia

PROSEGUONO I LAVORI DI RIMOZIONE DEI RIFIUTI DALLE SPIAGGE ROSETANE

 

L’assessore Fornaciari conferma che l’obiettivo è quello di avere l’arenile pulito entro le festività pasquali

 

Il Comune di Roseto degli Abruzzi sta proseguendo in questi giorni, complice il bel tempo, i lavori di rimozione dei rifiuti spiaggiati procedendo con la separazione tra il materiale plastico ed i detriti di legno. Si ricorda infatti che lo scorso fine febbraio si tenne una riunione tra l’assessore ai lavori pubblici ed ambiente, Fabrizio Fornaciari, ed i rappresentanti dei balneatori, nella quale si concordò di operare in sinergia e che ogni proprietario di lido provvedesse alla pulizia della propria concessione autonomamente, con il Comune che avrebbe provveduto poi alla raccolta ed allo smaltimento del materiale.

 

Dopo aver ripulito il tratto di costa a sud del fiume Tordino, particolarmente interessato dal trasporto di materiali vari, in questi giorni stiamo ultimando la raccolta sul Lungomare Trieste e, dalla prossima settimana, provvederemo a rimuovere i rifiuti che il mare ha nuovamente depositato nell’ultimo periodo” conferma l’assessore Fabrizio Fornaciari. “Il nostro obiettivo rimane quello di avere le spiagge pulite entro Pasqua, così da poter iniziare ad ospitare i primi turisti che sceglieranno il nostro territorio per passare le proprie vacanze tra fine aprile ed i primi di maggio”.

 

L’assessore conclude ricordando che, una volta ultimate queste operazioni, la ditta incaricata provvederà all’eradicazione delle erbacce dai tratti di spiaggia libera.

 

 

Roseto 05/04/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.