Pista ciclabile a Castelnuovo Vomano

 

 

 

Il Comune di Castellalto, attraverso tali interventi, intende migliorare la circolazione degli autoveicoli, ridurre il numero degli incidenti e dei feriti, e soprattutto migliorare la qualità e la sicurezza della viabilità dei pedoni e dei ciclisti.

Gli interventi di sistemazione toccheranno le seguenti vie: Via Molise, Via Meazza, Via Ungaretti, Via U. Foscolo, Piazza dei Fiori, Via Paganini, Via Ivan Graziani, Via Mulano e Via Salaria Superiore.

Con il ritorno della primavera, verranno realizzate altre gite scolastiche in bicicletta e, una volta terminati i lavori, verrà sperimentato il BICIBUS, ossia l’autobus a “due ruote”.

Attraverso la realizzazione della pista ciclabile – sostiene il sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco – si migliorano le condizioni di sicurezza del traffico, diminuendo in alcuni tratti la velocità delle auto a beneficio di un’utenza cittadina sensibile che sono i ragazzi, i bambini e gli adulti con le biciclette, gli anziani, quelli che vanno in bici o le mamme e le nonne e i nonni in giro con i nipotini nel passeggino. Un percorso di 2 km e 200 metri che collega tutta la cittadina di Castelnuovo da est a ovest toccando tutti i luoghi di interesse pubblico dalle scuole, ai giardini, alla piazza centrale, al campo sportivo e al centro commerciale naturale.”