Cultura & Società

Pescara. Tutto pronto per il #PLFevent Domenica 27 aprile Arte e Moda saliranno in passerella in pieno centro a Pescara

 

 

 

Un’intera giornata dedicata alla moda, all’arte e alla creatività. E’ quanto accadrà domenica 27 aprile, nel cuore di Pescara. La centralissima Piazza della Rinascita ospiterà il PescaraLovesFashionTheEvent (#PlfEvent), lamanifestazione organizzata dall’associazione culturale Pescara Loves Fashion, presieduta da Ilenia Colasante e nata con lo scopo di valorizzare l’Abruzzo e le sue mille bellissime sfumature.

L’evento, presentato nel corso di una conferenza stampa dalla presidente Colasante, da Angelo Bucci e dal vicesindaco del Comune di Pescara, Berardino Fiorilli, vanta la collaborazione del Comune di Pescara, della scuola di estetica moderna SEM, dell’Università Europea del Design-Pescara e di Hairlab di Emiliana Prosperi.

La giornata si articolerà in due parti. La prima, con inizio alle ore 10, avrà come protagonista l’Arte attraverso le estemporaneea cura di: Francesca Falli, Marco Sciame, Natalia D’Avena, Davide Di Fonzo, Marzio Santoro, Davide Civitarese (in arte Davio), Mara Patricelli, Davide Cocozza, Michelangelo Prencipe, Francesca Quintilio, Massimo Desiato (in arte Teschiourbano), Valentina Papagna e Simona D’Addario.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, sarà la volta della Moda.

«Abbiamo deciso di coinvolgere i migliori urban- store e le boutique del territorio – ha spiegato Ilenia Colasante – che porteranno in passerella le loro collezioni. A sfilare saranno gli abiti e gli accessori di: The Urban Box, Stilottica, Glam, Amara, Altea Paris, Bibì fashion store, Le Magie, Sabrina, Paul & White, Tilù, Giankarla, Biba Donna e Marco Ricciuti».  A concludere l’evento sarà il contest Fashion Loves You 2014 #FLY2014. Provenienti da tutta Italia, 14 talenti emergenti che hanno partecipato al concorso lanciato dal blogzine  www.pescaralovesfashion.com, porteranno in passerella le loro mini-collezioni. Gli abiti verranno valutati da una giuria tecnica e il vincitore riceverà un premio di 1000 euro e la possibilità di esporre le sue creazioni presso lo store Aglaia di Pescara.

I fashion designer che metteranno in mostra le loro creazioni sono: Anna Osmi, Catia Giorgini, Chiara Bartalini, Cristina Marrulli, Maria Di Matteo, Francesca Romana Spadaccini, Gioia Buccella, Luisiana Piergallini, Marco Maisto, Marilù Galoscia, Sara Delli Castelli, Sara Marini,  Simona Ciccocioppo, Ylenia Campo.

«Il nostro intento – ha commentato ancora Ilenia – è quello di creare dei contatti, un legame  tra i fashion designer emergenti e gli store della nostra città». «Il nostro obiettivo – ha proseguito Angelo Bucci – è quello di stimolare il background creativo del nostro territorio, e dare spazio a giovani artisti e stilisti per dimostrare che le capacità creative possono generare un indotto economico».

«Sono molto fiero – ha affermato il vicesindaco Fiorilli – di aver potuto supportare il #PlfEvent che abbiamo riproposto per il secondo anno consecutivo. L’entusiasmo e la passione che Ilenia e il suo staff mostrano nel loro lavoro mi hanno letteralmente contagiato. Ringrazio quest’associazione che riuscirà a portare nel pieno centro della città stilisti di talento, dando vita ad un evento di altissima qualità».

L’evento verrà condotto da  Cristiano Rinaldi e Renzo Camplone.

La sfilata sarà intervallata dalle esibizioni di Gianluca e Monica Viola dell’associazione Calesita Tango, di Abruzzo Swing Dance Society e dai cantanti Elisabetta Ciampani, Guido Camillotti e Matteo Polidoro.

In caso di pioggia, la data verrà slittata al mese di maggio.

 

Pescara, 24 aprile 2014

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.