Abruzzo

Pescara. IL SISTEMA MODA ABRUZZESE RIPARTE DAI GIOVANI

 

Domenica 27 aprile arriva a Pescara la scouting experience per promettenti creativi di moda.

 

 

Con le 2571 imprese di abbigliamento e accessori e gli 11664 addetti ai lavori, il settore moda si presenta come una delle più importanti voci economiche dell’Abruzzo. Ed è proprio per accendere i riflettori su di un Abruzzo visto come un contenitore di moda ad alto tasso creativo e artigianale che il 27 aprile Piazza della Rinascita di Pescara si trasformerà in luogo di scouting e di promozione grazie al Fashion Loves You 2014, il contest per promettenti creativi di moda, ideato dall’associazione culturale Pescara Loves Fashion.

 

“Fashion Loves You – afferma Ilenia Colasante, tra gli ideatori dell’evento – è una scouting experience che unisce nuovi nomi e realtà di successo”.

 

Si inizia alle 10, attraverso una selezione di estemporanee di Francesca Falli, Marco Sciame, Natalia D’Avena, Davide Di Fonzo, Marzio Santoro, Davide Civitarese (in arte Davio), Mara Patricelli, Davide Cocozza, Michelangelo Prencipe, Francesca Quintilio, Massimo Desiato (in arte Teschiourbano), Valentina Papagna e Simona D’Addario.

 

Alle 16 Pescara Loves You presenterà un’accurata selezione di brand consolidati ed emergenti attraverso le scelte dei migliori store della  regione, in modo da facilitare l’accesso diretto ai nuovi prodotti di tendenza al consumatore finale. Ecco alcuni dei negozi protagonisti: The Urban Box, Stilottica, Glam, Amara, Altea Paris, Bibì fashion store, Le Magie, Sabrina, Paul & White, Tilù, Giankarla, Biba Donna e Marco Ricciuti.

 

Alle 18, invece, sarà la volta del Fashion Loves You 2014, il contest palcoscenico per le nuove idee e per i nuovi creativi di moda, l’ appuntamento di riferimento per i giovani che vogliono iniziare a sviluppare una propria rete produttiva e distributiva nel settore moda. Oltre al premio di 1000 euro, infatti, il vincitore del contest avrà la possibilità di esporre la propria capsule collectionall’interno di uno dei più impostanti store di Pescara. A decretare il vincitore una giuria di prestigio composta da addetti ai lavori esperti di new talents.

 

Ecco i giovani creativi selezionati: Anna Osmi, Catia Giorgini, Chiara Bartalini, Cristina Marrulli, Maria Di Matteo, Francesca Romana Spadaccini, Gioia Buccella, Luisiana Piergallini, Marco Maisto, Marilù Galoscia, Sara Delli Castelli, Sara Marini,  Simona Ciccocioppo, Ylenia Campo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.