Cultura & Società

NOBRAINO IN CONCERTO A COLLECORVINO (PE) SABATO 19 APRILE

 

 

L’ultimo dei Nobraino in Tour”  farà tappa al Club EmmE 20 –

 

Collecorvino (Pe) I Nobraino saranno in concerto al Club EmmE 20 di Collecorvino (Pe) il prossimo sabato 19 aprile per presentare il loro nuovo album “L’Ultimo Dei Nobraino”, uscito lo scorso 4 febbraio per Warner Music e anticipato dal singolo “Bigamionista”.

I 14 pezzi che compongono la tracklist del disco uniscono come sempre l’indie-rock al cantautorato, con aggiunta di un’aria folk e testi ironici.

“L’ultimo dei Nobraino” rappresenta in pieno lo spirito impegnato e scanzonato al tempo stesso della band.

Più che mai in questo lavoro si attraversano atmosfere dense di colore e significati alternate ad altre più immediate e stradaiole; testi, strutture e arrangiamenti variano di registro, in continuazione, in una ricerca continua e ambiziosa.

Il tentativo è quello di trovare la propria cifra stilistica nell’eterogeneo, una sorta di ossimoro ben riuscito che declina in quattordici tracce il mondo Nobraino.

Lorenzo Kruger, voce e frontman dei Nobraino ha così presentato alla stampa il personaggio protagonista del singolo apripista: “Il Bigamionista è un camionista che lavorando per anni sulla tratta Marsiglia-Siviglia decide di prendere moglie in entrambe le città (bigamo-camionista appunto), diventando pendolare tra due famiglie. Due mogli complementari che sembrerebbero la soluzione ideale fin quando però non arriva il momento della pensione..”.

Anche in questo nuovo album la fantasiosa ed originale ispirazione che ha sempre caratterizzato i Nobraino è grande protagonista: difficile “imprigionarli” in un genere, sono un vero e proprio “Mondo Nobraino” tante sono le cose, atmosfere, ritmi ed idee che ci possiamo trovare all’interno.

 

I Nobraino vantano quattro dischi. Il 2006 è l’anno del primo album ufficiale “The best of Nobraino”, nel 2007 un live di pezzi inediti “Live al Vidia Club”, il 2008 è l’anno della svolta, vincono il Premio rivelazione dell’anno al MArteLive,  che li porterà a firmare  il contratto di management e produzione discografica con MArteLabel.

Nel 2010 l’uscita dell’album “No USA! No UK! Nobraino”, con la direzione artistica di Giorgio Canali. Nel marzo 2012 esce il “Disco d’Oro” prodotto nuovamente da MArteLabel e registrato con Manuele “MaxStirner” Fusaroli.

La loro fama arriva grazie ai numerosi concerti pieni di carica ed energia ed al passaparola costante: la scelta di creare uno spettacolo, non solo un semplice concerto si è rivelata essere la classica marcia in più.

Realizzare poi dischi ricchi di belle canzoni li ha portati anche sul divano televisivo della Dandini  a “Parla con me” dove sono letteralmente esplosi a livello popolare tanto essere nominati la miglior indie-band dell’anno 2010 nel sondaggio di XL Magazine.

Nel novembre 2011 i Nobraino si sono esibiti al Teatro Ariston di Sanremo ospiti del Premio Tenco 2011 mentre nel 2012 e nel 2013 hanno suonato sul palco del Concerto del Primo Maggio.

In passato avevano ottenuto altri riconoscimenti come il DemoRai, il Sele D’oro e il premio speciale MEI “Miglior Tour dell’anno”.

 

Il loro live adrenalinico arriverà dunque sabato in Abruzzo pronto a conquistare il pubblico.

 

 

Prevendite e Biglietti: in vendita online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets

 

Per questo evento, oltre a trovare i biglietti nei punti vendita Ciaotickets,  è abilitata anche la vendita con ritiro del biglietto al botteghino: si dovrà stampare la ricevuta d’acquisto e, consegnandola all’ingresso dell’evento, si riceverà in cambio i biglietti  nominativi per accedere all’evento.

 

Infoline: 349.2510241 -366.2402352

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.