Abruzzo

“Maggioformativo”, al via il mese dedicato alla formazione Dal 5 maggio la quarta edizione della manifestazione voluta da Ecipa-Cna

 

PESCARA – Dalla comunicazione attraverso i social network e la rete, per migliorare le prestazioni dell’azienda,  alla manutenzione della propria bicicletta.  Dalle opportunità offerte dal made in Italy alla posa in opera degli infissi. Dalle norme civili e penali per una gestione più efficace dell’impresa, al racconto dell’arte di produrre cocktail indimenticabili. Dai segreti del design alla gestione degli impianti termici e il risparmio energetico. Sono alcuni dei percorsi formativi (si veda il programma allegato, ndr) proposti dall’edizione 2014 del “Maggioformativo”, la manifestazione dedicata ai temi dalla formazione, organizzata dall’Ecipa-Cna,  in collaborazione con Digital  Borgo e l’Istituto professionale Pomilio di Chieti, in programma dal 5 al 30 maggio prossimi.

E’ proprio l’originalità della formula “open” – l’apertura dei corsi, tutti gratuiti, tanto al mondo delle imprese che a semplici cittadini –  una delle chiavi del successo, dalla prima edizione ad oggi, dell’evento formativo. Giunto alla sua quarta edizione, il “Maggioformativo” presenta, anche quest’anno, numeri importanti:  ben 22 diversi percorsi formativi, 70 ore di formazione, una presenza stimata di circa 400 allievi, tra imprese e semplici cittadini.

Tra le novità dell’edizione 2014 , figura “A scuola di imprese European business game”,  evento che prevede la presentazione delle quattro idee imprenditoriali, sviluppate nell’ambito del progetto di simulazione d’impresa, da parte degli alunni dell’Istituto Pomilio:  i migliori  prenderanno parte alla finale nazionale che si terrà a Ravenna il 31 maggio prossimo.

Maggiori informazioni sui corsi e sulle modalità di iscrizione sono disponibili consultando la sezione dedicata al “Maggioformativo” sul sito internet della Cna Abruzzo, all’indirizzo www.cnaabruzzo.it

 

 

23/4/2014

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.