Cultura & Società

LICIO DI BIASE PRESENTA “l’ONOREVOLE D’ANNUNZIO”

 

La presentazione del libro si terrà domani, sabato 5 aprile alle ore 18 presso il Castello Marcantonio di Cepagatti.

 

Gabriele D’Annunzio l’eclettico poeta, letterato dalla personalità risoluta ed eccentrica che tutti ben conoscono, ha vissuto anche l’esperienza parlamentare tra destra e sinistra.

Attraverso il libro “L’onorevole D’Annunzio”, l’autore Licio Di Biase, analizzerà, quest’aspetto poco esplorato della vita del Vate, in occasione dei festeggiamenti del 150° anniversario della sua nascita, domani sabato 5 aprile alle ore 18 presso il Castello Marcantonio a Cepagatti in Piazza San Rocco.

Ad accompagnare la presentazione dello scritto di Di Biase ci saranno le musiche della violinista Vanessa Di Cintio che eseguirà brani di Bach e Prokofiev. Ad affiancare lo scrittore, sarà anche la professoressa Mira Cancelli di D’Annunzio Cantore della Terra e della Gente d’Abruzzo.

Un evento organizzato e moderato dal professor Nunzio Mezzanotte, docente e dottorando di ricerca in studi umanistici, e dell’Archeoclub Cepagatti in una cornice affascinante e raffinata come quella del Castello Marcantonio, un’ambiente che per certi versi richiama la natura mondana di D’Annunzio, luogo ideale per parlare del noto personaggio.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.