Teramo e Provincia

L’AMMINISTRAZIONE ROSETANA RICEVE GLI STUDENTI TEDESCHI OSPITI DEL POLO LICEALE “SAFFO” PER UNO SCAMBIO CULTURALE

 

 

Le due scuole saranno impegnate, fino al 7 maggio 2014, in una intensa attività di visite culturali, lezioni  ed incontri

 

Questa mattina, presso la Sala Consigliare del Comune di Roseto degli Abruzzi, l’Amministrazione comunale rosetana ha ricevuto una delegazione di studenti e docenti del Karls-Gymnasium di Monaco di Baviera, arrivati in città per uno scambio culturale con il Polo Liceale “Saffo” di Roseto degli Abruzzi.

 

Le due scuole saranno infatti impegnate, fino al 7 maggio 2014, in una intensa attività di visite culturali, lezioni ed incontri di approfondimento che serviranno a rafforzare il legame tra i due Istituti ed a far conoscere le bellezze della città di Roseto e della provincia di Teramo. Sono ormai circa una decina d’anni che il Polo Liceale “Saffo” porta avanti questi scambi culturali e, dopo Spagna e Danimarca, è ora la volta della Germania. I ragazzi, dell’età di 16-17 anni, saranno ospitati dalle famiglie degli studenti del “Saffo”.

 

Siamo lieti di aver ospitato nella nostra sede comunale questa delegazione del Karls-Gymnasium di Monaco di Baviera – dichiara il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone – questi scambi culturali sono importanti per i nostri ragazzi, per allargare i loro orizzonti ed avvicinarsi a realtà differenti”. A fare da guida alla delegazione, alla scoperta del Municipio, un cicerone d’eccezione, il vice-sindaco ed assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini. All’incontro ha preso parte anche l’assessore con delega all’istruzione, Alessandro Recchiuti.

Roseto 29/04/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.