La Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto presenta il corso “Turismo, Azienda Alberghiera e Nuove Professioni Emergenti”.

 

 

Gli incontri formativi organizzati dalla Consulta Giovanile di Tortoreto, parte integrante del progetto “GranTurismo” presentato recentemente all’amministrazione comunale ed accolto con grande entusiasmo, si terranno martedì 29 aprile e martedì 06 maggio p.v., dalle h. 18,00 alle h. 20,00, presso la sala conferenze dell’A.R.I.T. di Tortoreto Lido (TE).

Il corso nasce dalla volontà di offrire non solo ai giovani ma anche a tutti coloro che sono portatori d’interesse nei confronti del settore turistico-ricettivo, una panoramica sulla tematica del turismo con particolare attenzione rivolta verso l’articolazione delle aziende alberghiere e sulla presentazione delle nuove professioni emergenti.

Il turismo è fra i settori economici più dinamici del nostro territorio e dell’intero Paese: fra storia, natura ed enogastronomia, l’Italia si conferma ancora una delle mete turistiche più gettonate. In questo settore il clima è positivo e si colgono i primi segnali di ripresa. Il riscontro è nella richiesta di crescente di personale dovuta anche allo sviluppo di nuove figure professionali in questo settore fortemente in evoluzione.

Nell’ambito dei due appuntamenti verranno affrontati i seguenti argomenti: prodotto turistico e diversificazione delle varie tipologie, classificazione delle strutture ricettive, presentazione dell’azienda alberghiera e varie classificazioni, analisi della struttura organizzativa degli alberghi con dimensioni e caratteristiche differenti, profili professionali e relative mansioni, rassegna delle professioni attualmente più richieste nel settore turistico-ricettivo e presentazione delle nuove professioni emergenti.

L’iniziativa, la cui partecipazione è gratuita, gode del patrocinio del Comune di Tortoreto ed è nata dalla collaborazione tra la Consulta Giovanile e la dott.ssa Serena Di Gennaro, commercialista con competenze specifiche nel settore ricettivo e sulle dinamiche dell’azienda alberghiera, che curerà entrambe le date.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le adesioni sono aperte sino al 28 aprile p.v.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Consulta Giovanile Comunale di Tortoreto al seguente indirizzo mail: eventiconsultatortoreto@gmail.com