Cultura & Società

Il 4 e 5 Aprile ANSO ricorda il terremoto in Abruzzo. L’Aquila SOS24 – Comunicazione di Crisi e di Emergenza.

Appuntamenti aperti al pubblico. Sopralluogo della Zona Rossa. Tra i relatori il Sottosegretario Giovanni Legnini.

Un programma ricco di eventi che ruotano intorno al mondo della comunicazione di crisi e di emergenza. E’ quanto propone SOS24, una due giorni voluta da ANSO e organizzata in collaborazione con il quotidiano aquilano ilCapoluogo.

Nell’anno del decennale dell’Associazione Nazionale della Stampa Online e del la testata abruzzese ma anche del quinto anniversario del terremoto de L’Aquila, si terrà una due giorni per parlare di come, in momenti di emergenza, sia importante comunicare in modo tempestivo e concreto.

Il 4 e 5 Aprile, L’Aquila diventa così capitale mondiale della comunicazione di urgenza e lo fa offrendo a operatori del settore, giornalisti e soggetti coinvolti, due giorni di incontri tra esperti che si confronteranno sullo stato della ricostruzione, sugli interventi a sostegno della stessa, sui racconti fatti dalle testate online in situazioni di altre grandi emergenze italiane.

Tra gli appuntamenti si SOS24, un sopralluogo nella Zona Rossa de L’Aquila e Onna (sold out da tempo); un dibattito dal titolo Il futuro non può attendere, che vedrà tra i relatori anche il Sottosegretario Giovanni Legnini per fare un punto della situazione su quanto è stato fatto e su quello che ancora c´è da fare; nel panel L´informazione in casi di emergenza. Come si faceva. Come si farà ci sarà l’occasione per ANSO eANCITEL di presentare un progetto, messo a disposizione della Protezione Civile, per informare la cittadinanza in caso di calamità.

Infine, ma non ultima, una mostra fotografica digitale: ” Ricordando L’Aquila“. “ Abbiamo chiesto ad alcuni fotografi” dichiara il Presidente di ANSO Betto Liberati “ di contribuire con i propri scatti ad una mostra che abbiamo volutamente digitale, per mostrare a tutti gli Italiani e non solo a chi sarà con noi a L’Aquila, la città di ieri e quella di oggi attraverso gli occhi e l’obiettivo di chi l’ha amata e la ama. Il sito della mostra (http://www.anso.it/ricordandolaquila/) sarà arricchito con gli scatti dei professionisti che saranno con noi in città sabato mattina. Non solo. Resterà online anche dopo la conclusione della manifestazione e ospiteremo con piacere i contributi fotografici e video di chi, nei giorni successivi, li vorrà condividere con tutti”.

Tutte le iniziative, patrocinate da Regione AbruzzoProvincia de L’AquilaComune dell’AquilaAncitelFondazione Cassa di Risparmio de L’AquilaANA, sono a ingresso gratuito, con registrazione obbligatoria su www.ansomeeting.it

www.anso.it
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.