i-LIVE km0: A FAREMUSIKA decolla la musica made in TERAMO!

 

DAL 19 APRILE riflettori puntati sul panorama INDIE abruzzese e marchigiano con tre eventi musicali tutti dedicati alle band indipendenti.

FAREMUSIKA diventa CONTEMPORANEAMENTE palcoscenico e set televisivo per un MUSIC-FORMAT!

 

Non si ferma la macchina artistica di Faremusika che prosegue nella direzione del forte impegno per la promozione dell’Arte e della Cultura: stavolta lo fa  puntando sul territorio in cui opera offrendo il proprio spazio agli artisti che credono nella loro forma espressiva e desiderano condividerla con una platea sensibile e curiosa.

Protagoniste assolute degli eventi musicali organizzati dall’Associazione Culturale FAREMUSIKA  saranno, infatti, le band emergenti alle quali è dedicata la sezione i-LIVE km0 del progetto i-LIVE.

Con i-LIVE km0, FAREMUSIKA ha un obiettivo preciso:  rispondere alla costante e crescente richiesta di cultura, in tutte le sue espressioni, dare spazio ai talenti emergenti o fornire la chance giusta a chi ancora non ha avuto la propria occasione!

 

 

COS’E’ i-LIVE km0.

i-LIVE km0 comprende una serie di eventi musicali rivolti esclusivamente agli artisti locali che abbiano un’idea originale da proporre.

E’ un cartellone che presenta band già note nel circuito indipendente e con il quale FAREMUSIKA intende riportare a Teramo il live di qualità.

COME FUNZIONA i-LIVE km0.

FAREMUSIKA sceglie ARTS FACTORY come location: i suoi spazi diventeranno la “vetrina musicale” per tutte le band partecipanti contribuendo alla diffusione della musica indipendente in ambito locale.

Tutti i gruppi avranno un set live e un concerto dal vivo; entrambi verranno registrati per confluire in un format televisivo. Ogni band avrà la sua puntata!

LE SERATE E IL FORMAT.

A partire da sabato 19 aprile, per ripetersi il 3 e il 17 maggio, saliranno sul palco di FAREMUSIKA, in ogni serata evento, quattro gruppi, ciascuno con il proprio concerto. Le telecamere seguiranno le band dal backstage alle esibizioni per dare vita a un “music-format” dedicato a ognuno di loro.

Il format sarà registrato dalle telecamere di PRODUZIONI MAMMUT http://www.produzionimammut.it/, e trae la sua  ispirazione da storiche trasmissioni musicali come Roxy Bar, Taratata o Doc.

 

19 APRILE: LE BAND E IL RECORD STORE DAY!

Ad inaugurare la prima delle tre serate evento di i-LIVE km0 saranno:

–       CHRISTINE PLAYS VIOLA

–       *WIDE HIPS 69*

–       SONS OF REVOLUTION

–       IAN TRIP

Ma il 19 aprile è anche il RECORD STORE DAY!

Il collettivo artistico LA NOIA organizzerà all’interno di

i-LIVE km0 il Record Store Day con banchetti allestiti durante i concerti.

Il RSD è La giornata mondiale dei negozi di dischi, che celebra, con iniziative e promozioni, tutti i negozi musicali ancora “superstiti” e che continuano con la loro attività a percorrere in direzione opposta al “mercato assassino” di internet e della tecnologia, la diffusione della musica stampata sui supporti fisici: vinile, cassette, CD.

PARTNER.

i-LIVE km0 fa parte del cartellone unico del Comune di Teramo che ha contribuito alla realizzazione dell’evento insieme a:

FONDAZIONE TERCAS

il Collettivo LA NOIA

Produzioni Mammut

 

Arts Factory, Via lungofiume Vezzola snc
64100 Teramo
Apertura porte ore 21:00
INGRESSO LIBERO con tessera annuale

INFO E PRENOTAZIONI ilive@faremusika.it  Tel. 0861 411951

https://www.facebook.com/faremusika
IMPORTANTE! Per chi deve fare la tessera: include una
consumazione, vi consigliamo di venire un po’ prima per tesserarvi.