Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Pochi giorni all’apertura dell’evento di arte contemporanea “Casaforte”

C A S A F O R T E  è l’evento di arte contemporanea nel centro storico di Giulianova.
Lo spazio espositivo è stato realizzato dall’impresa Di Ferdinando Michele Costruzioni Generali con il recupero di un edificio in Via del Popolo.
Uno spazio che diventa punto di incontro e di riflessione sull’arte come dimensione quotidiana dell’abitare per coniugare l’esperienza del costruire ed il valore dell’arte condivisa.

L’esposizione comprende opere di Marco Puca, Davide Barca, Gabriele Gerini, Petra Lange.

In Marco Puca l’albero rappresenta la forza e la sicurezza, è rifugio abitativo popolato da immagini che immediatamente cedono il posto allo spazio dilatato, al silenzio, al vuoto.
Davide Barca ci invita ad uscire dal nostro spazio abitativo con il suo bagaglio di tarocchi marsigliesi, vecchi fumetti, immagini pop e ci invita ad un viaggio fuori dalle nostre mura con l’inevitabile promessa di farvi ritorno.
Gabriele Gerini ci porta all’interno di spazi fatti di luce; le case, le città, gli elementi architettonici assumono un valore simbolico. Nel Mediterraneo è stato gettato il seme della cultura occidentale e le architetture ne sono testimonianza.
Petra Lange infonde linfa vitale nella materia, nella pietra che sceglie dalla cava, che scolpisce e che trasforma in una forma unica, in un manufatto che conserva la propria originaria naturalezza.

INFO E CONTATTI
Gabriele Di Ferdinando gdiferdinando@hotmail.com cell. 349 6301921
www.diferdinandocostruzioni.it
SEDE EVENTO
www.diferdinandocostruzioni.it/privato/sede/sede.html

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.