Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Insieme per Costruire Onlus: invitiamo i giuliesi a partecipare alla pesca di beneficenza per la missione in Africa.

L’Associazione  ONLUS “Insieme per Costruire”, nella persona del suo presidente Gianni Mastrilli e a nome di tutti i membri, è lieta di invitare la cittadinanza giuliese alla Pesca di Beneficenza che si terrà in Corso Garibaldi, in occasione dei festeggiamenti della Madonna dello Splendore, il 20, 21 e 22 aprile, e che quest’anno è felicemente congiunta con le festività pasquali.
MANIFESTO-FRECCE-PESCA bottegadeimestieri donfbambini fotovoltaico Fronte Chiesa Sanit Benoit - Butembo1 Interno Chiesa - Don Jacob benedice le donne incinte
L’Associazione, da anni al fianco dei monaci benedettini – silvestrini di Giulianova, ha collaborato allo sviluppo della missione in terra d’Africa, precisamente nella città di Butembo nella Repubblica Democratica del Congo.
La missione iniziata nel 1998 ha visto, tra le tante cose,  il sorgere di un monastero, di una Chiesa, di una Bottega dei Mestieriove i ragazzi del luogo imparano l’arte della falegnameria, e recentemente, grazie agli sforzi dell’Associazione assieme alle donazioni dei sempre generosi giuliesi, si è avuta la partenza di un container  che ha trasportato fino al monastero “Saint Benoit” di Butembo un impianto fotovoltaico per l’energia elettrica, un pick-up , un organo per la Chiesa e molte altre cose di particolare necessità, utili per la vita materiale e, non dimentichiamolo, per  la vita e la crescita spirituale.
La Pesca di Beneficenza di quest’anno si inserisce in un nuovo progetto, quello dell’invio di un nuovo container nel continente africano, per portare altri strumenti importanti per la lavorazione e la coltivazione della terra, su tutti spicca la volontà di acquistare un trattore.
Sicuri che anche in questa occasione la città di Giulianova si mostrerà sensibile e vicina alla realtà congolese, rinnovo l’invito a partecipare con la voglia anche di scoprire e approfondire quel che la missione dei Padri benedettini-silvestrini compie ogni giorno in terra d’Africa.
      Gianni Mastrilli
Presidente Associazione ONLUS
“Insieme per Costruire”
———————————-
Post Scriptum
La Gioventù francescana (gruppo Gifra) di Giulianova sta organizzando un pellegrinaggio in pullman nella città di Assisi per il 2 giugno, l’occasione sarà anche motivo di commemorazione della figura di Padre Fernando Tribuani, recentemente scomparso. Chiunque fosse interessato a partecipare, per avere ulteriori informazioni, può rivolgersi al Bar “Gran Caffè de Baroni” o al “Caffè Florian” entrambi siti in via Gramsci a Giulianova.
Gianni Mastrilli
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.