Sport

Fossacesia. Granfondo Mtb di Venere: atteso il pienone di bikers all’ombra dell’Abbazia di San Giovanni in Venere

 

Sport, promozione del territorio e passione: ci sono i migliori presupposti per dare vita domani, domenica 13 aprile, alla Granfondo Mtb di Venere a Fossacesia (Chieti) all’insegna della mountain bike sia nella qualità che nella quantità. Una manifestazione, alla sua undicesima edizione, che non ha certo bisogno di presentazioni, ma grazie alla favorevole collocazione nel calendario e ai meriti conseguiti nelle edizioni precedenti, apre ufficialmente l’Abruzzo Mtb Cup.

 

La granfondo, che prende il nome dallo splendido golfo su cui si affaccia l’amena Fossacesia, si articola sul percorso classico di 42 chilometri, scorrevole con numerosi tratti tecnici fra vigneti ed oliveti ma non manca la celebre salita dell’abbazia di San Giovanni in Venere abbastanza impegnativa. Per gli esordienti e gli allievi è previsto un circuito corto di 3,5 chilometri da ripetere più volte a seconda dell’età del partecipante.

 

Oltre alla qualità dell’evento, prendendo in considerazione l’aspetto paesaggistico e tecnico del percorso, la quantità sta nelle adesioni raccolte dalla segreteria tecnica dell’organizzazione dell’Asd Bicimania Fossacesia presieduta da Francesco Sorgini: 300 sono i bikers (che hanno formalizzato le iscrizioni, di gran lunga superiori rispetto a un anno fa alla vigilia), provenienti da tutto l’Abruzzo, ma anche dal Lazio, dal Molise, dalle Marche, dalla Puglia e dalla Lombardia.

 

C’è tempo ancora per iscriversi tramite fattore K della Federciclismo (Id gara 54093) e tramite mail all’indirizzo asdbicimaniafossacesia@hotmail.it per gli enti entro sabato 12 aprile alle ore 20:00. Il costo è di 20 euro più 10 per la cauzione chip senza dimenticare i servizi docce, lavaggio bici, pasta party, pacco gara per tutti e premi per i primi 5 di ogni categoria.

 

 

FOSSACESIA (CH) – XI Gran Fondo Di Venere – Abruzzo Mtb Cup – Organizzazione: ASD Bicimania Fossacesia – Programma: Percorso misto. Km 42 – Iscrizioni :ID 54093 Tel. Fax. 0872/260408 – e-mail: asdbicimaniafossacesia@hotmail.it  – Chiusura Iscrizione: 12/04/2014 ore 20.00 – Ritrovo: Via Lungomare 161 –Fossacesia c/o Baya Verde alle ore 08.00 – Partenza: 09.00 – Responsabile di manifestazione: Francesco Sorgini

 

 

IL CALENDARIO ABRUZZO MTB CUP 2014

13 Aprile 2014   XI GRAN FONDO DI VENERE ASD Bicimania Fossacesia – Fossacesia (CH)

4 Maggio 2014 SCAI SPORT E AVVENTURA LA GRANFONDO ASD Avezzano MTB  – Antrosano di Avezzano (AQ)

1 Giugno 2014 GRAN FONDO IRON BIKERS ASD IronBikers  – Lanciano  (CH)

8 Giugno 2014   XI MARATHON DEGLI STAZZI Mtb Scanno  – SCANNO (AQ)

15 Giugno 2014 IV GRAN FONDO DEL MORRONE CicliSport Mania Aquile Azzurre – POPOLI (PE)

20 luglio 2014   II MARATHON DI RIVISONDOLI Bike Inside Team Chieti  -RIVISONDOLI (AQ)

 

19 ottobre 2014    IX GRAN FONDO I SENTIERI DEI LUPI ASD Collarmele MTB -COLLARMELE (AQ)

 

www.federciclismoabruzzo.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.