Cultura & Società

Eco tra i Torrioni Cellino Attanasio 11-12-13 aprile 2014

 

 

CELLINO ATTANASIO. Torna anche quest’anno a Cellino Attanasio la suggestiva manifestazione legata ai canti della passione dal titolo “Lu Giuviddì Sande – Sagra del vino cotto” a cura dell’associazione “L’Eco tra i torrioni”. Quest’anno la festa si svolgerà dall’11 al 13 aprile e si annuncia ricca di appuntamenti che spaziano dal teatro al canto, passando per il buon vino cotto. La manifestazione è incentrata sui canti di questua della settimana Santa, gruppi di musica popolare, infatti, riproporranno il loro repertorio per le vie del paese, tra stand di artigianato locale e di prodotti tipici.

Venerdì 11 la festa si aprirà alle 19 con la gara di dolci in piazza Garibaldi e alle 19,30 ci sarà l’apertura degli stand e le esibizioni musicali.

Tra gli appuntamenti di sabato 12 alle 15 ci sarà una tavola rotonda sul vino cotto.

Domenica alle 16 ci saranno i canti di passione, alle 17 ci sarà lo spettacolo “Lu Giuviddì Sande, canti e recitazione” con la Matrioska di Collecorvino. Tra i gruppi partecipanti “I lupi della Majella”, i “Musici di Montegualtieri”, “Li Sandandonijre” di Penna Sant’Andrea. Per informazioni si può contattare il numero 3294611527.

 

Per info: 329.4611527 – ecotraitorrioni@gmail.com

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.