Cultura & Società

Domenica 27 Aprile partirà “So Vatican” di Alessandro Galassi

Un web documentary che racconta da un altro punto di vista Piazza San Pietro: pellegrini e turisti nella piazza.

…..”Se c’è una Rivoluzione in atto,capace di sradicare anni di consumismo, di capitalismo becero da shopping di anime a buon mercato, perpretrato ai danni dello Spirito Umano, è sicuramente: la RIVOLUZIONE di FRANCESCO I.

Il solo, capace di portare un cambiamento forte e inesorabile a decenni e decenni di immobilismo culturale e antropologico sotto cui l’Uomo del nostro millennio era destinato a perire.

D’altronde Francesco dice solo la Verità,  segue solo una Via, la sola che porta alla Vita , dell’Unico vero Rivoluzionario mai esistito sulla faccia della Terra: Gesù Cristo…(di Tutto il resto, del prima e del dopo non rimane che morte).

La Chiesa, ancora come allora con una volata di Vento, è stata capace con Papa Francesco, di sovvertire un processo senza colpo ferire. Raccontare questo momento non è solo un dovere, diventa necessario non ordinario, ma straordinario, storico e al contempo commovente perché è la storia che si ripete,  la salvezza dell’Uomo per l’Uomo.

Filmaker attento e socialmente impegnato, vissuto volutamente fuori, ai bordi del grande bluff del Sistema mediatico di fare cinema, di fare comunicazione relazioni, Alessandro Galassi coglie nel documentario   SO VATICAN – di cui sotto si propone un trailer – questa occasione etica, ancor prima che di cronaca, ma soprattutto unica che sta avvenendo sotto i nostri i occhi e che lascia tutti di sorpresa come solo una vera Rivoluzione riesce a fare.


A
 ntonella Ventura –  Arte per le Marche

https://www.youtube.com/watch?v=YJHmoNkOeSA

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.