Teramo e Provincia

Domani “Il mondo si dipinge di blu”, l’Amministrazione in Piazza con i giovani autistici

 

 

 

Anche la città di Teramo partecipa all’iniziativa di rilievo mondiale intitolata “Il mondo si dipinge di blu”. In coincidenza con la Giornata per la consapevolezza e la sensibilizzazione, promossa dalle associazioni che si interessano delle problematiche dell’autismo, domani, mercoledì 2 Aprile, è in programma, una manifestazione particolarmente suggestiva, che si svolgerà in contemporanea in moltissime altre piazze italiane, europee e mondiali.

L’appuntamento è per le ore 17:30 in Piazza Martiri della Libertà, da dove muoverà un corteo che sfilerà lungo il centro storico; ad esso, oltre ai ragazzi autistici, ai loro familiari e a chiunque vorrà sentirsi coinvolto, parteciperanno i giovani di Mix Factor ed i ragazzi del Teramo Calcio. La sfilata terminerà nella stessa piazza da cui sarà partita, per i ringraziamenti delle autorità e dei partecipanti.

Un momento particolarmente ricco di fascino, sarà quello conclusivo, dinanzi alla Cattedrale che per l’occasione sarà illuminata di blu, colore simbolo della problematica al centro della Giornata.

Madrina della manifestazione sarà Tiziana Di Sante.

Il Comune di Teramo ha concesso il patrocinio all’evento e il Sindaco Maurizio Brucchi, assieme all’Assessore Guido Campana, interverranno in piazza, per portare il saluto, incontrare i protagonisti della sfilata e sottolineare vicinanza, partecipazione e solidarietà.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.