Teramo e Provincia

Dal 1° aprile 2014, alla ASL di Teramo, è operativo il numero telefonico unico 0861.440620 per chiamare il Servizio di Guardia Medica.

 

I pazienti che avranno bisogno di attivare il Servizio, quando lo studio del proprio medico curante è chiuso, non dovranno più cercare sull’elenco telefonico il numero della Guardia Medica più vicina, ma potranno comporre direttamente il numero 0861.440620

Le chiamate saranno ricevute nella sede della nuova centrale operativa che, alla ASL di Teramo, integra i servizi di emergenza sanitaria (cioè quelli del 118) con quelli di Continuità Assistenziale.

La nuova organizzazione costituisce di fatto una rete integrata di medici di medicina generale, pediatri e medici dell’area di emergenza/urgenza, che sarà in grado di individuare immediatamente il servizio più utile da fornire al paziente che chiama: dal consiglio telefonico, alla visita medica domiciliare, fino all’invio di un’ambulanza nei casi più gravi.

Lo scopo del nuovo modello organizzativo è quello di rispondere in maniera più efficace ai bisogni di salute della popolazione e – nel contempo – ridurre gli accessi impropri al Pronto Soccorso, razionalizzando le risorse presenti sul territorio.

Gli orari del Servizio di Guardia Medica sono:

  • Sabato e pre-festivi  dalle 10:00 alle 20:00
  • Domenica e festivi dalle 8:00 alle 20:00
  • Tutti i notturni dalle 20:00 alle 8:00
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.