Sport

CSI: L’ASSEMBLEA ASSOCIATIVA RAFFORZA L’ENORME RETE SOCIALE

 

Le Società giocano di squadra con il Comitato per intervenire sulle situazioni degli impianti in provincia

 

Una fervida partecipazione ha caratterizzato l’Assemblea Ordinaria 2014 del Comitato CSI di Teramo. Oltre 100 esponenti delle Società CSI hanno risposto attivamente alla “convocazione” del Presidente CSI Angelo De Marcellis affrontando temi di grande attualità partendo dalla storia di una grande Associazione che, nel corso degli anni, ha contribuito a tenere alto il livello del confronto sulla cultura, sull’etica e sulla politica sportiva.

Questa Assemblea che cade nell’anno del settantesimo di fondazione e a metà del mandato associativo ha segnato uno straordinario coinvolgimento delle Associazioni affiliate. Le società sono state invitate al presidente De Marcellis a “fare rete” a creare, cioè, una “condivisione fitta di esperienze ed esigenze, una collaborazione virtuosa e solidale che porti ad una corretta e capillare diffusione dello sport in provincia”.

Dopo l’approvazione unanime del Bilancio e della relazione programmatica, nello spazio riservato agli interventi, i rappresentanti delle Società Sportive hanno fatto richiamo ad alcune delle numerose esigenze che vivono sul territorio provinciale, soprattutto riferite alla situazione delle strutture: la volontà di rilanciare impianti sportivi in disuso e anche situazioni riferite alla gestione dei campi pubblici dove, società CSI, pur essendo le maggiori fruitici devono subire quasi sempre le condizioni di utilizzo imposte da altre società.

Nel corso della serata sono state rivelate le sedi di svolgimento delle Finali Provinciali che si terranno il 17 maggio a Tortoreto e Giulianova oltre a numerose iniziative che condurranno l’attività del CSI provinciale, con le sue 120 società e gli oltre 7000 tesserati, sino al termine del 2014. Grande attenzione, da parte dei quadri dei sodalizi arancio-blu, è stata rivolta all’incontro che gli sportivi avranno con Papa Francesco, il 7 giugno prossimo, pregustando una gioiosa invasione di Piazza San Pietro da parte di dirigenti,  allenatori ed atleti di ogni età.

 

 

 

Altre foto, senza la necessità di citare l’autore, utilizzabili ai fini della promozione dell’evento sono disponibili al seguente link:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.729683860396128.1073741862.452444144786769&type=1

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.