Abruzzo

Consorzio di tutela Ortona doc a battesimo. Vengono presentati venerdì 4 aprile i primi vini del Consorzio nato nel 2013

 

 

 

Il Consorzio Ortona doc La invita venerdì 4 aprile alle ore 9 presso il teatro Tosti di Ortona, per la presentazione dei suoi primi vini imbottigliati: Ortona doc Rosso, Ortona doc Bianco e il vino commemorativo del 70° anniversario della Liberazione della Città, prodotto in edizione limitata.

 

Il Consorzio è un patto di alleanza nato dalle maggiori cantine locali del territorio ortonese, che sono decise a restituire all’area la peculiarità che a lungo le è appartenuta, ratificata da documenti storici: per più di mille anni, infatti, il vino ortonese ha goduto di estrema notorietà nell’intero Adriatico.

Il concorso di idee “70” è stato organizzato dall’assessorato al turismo del Comune di Ortona e conclude il 4 aprile il suo percorso, mostrando per la prima volta l’etichetta vincitrice, del Maestro Mario Scarano.

 

Interverranno:

– Francesco Falcone, presidente Consorzio Ortona Doc,

– Giannicola Di Carlo, assessore al turismo del Comune di Ortona,

– Angela Arnone, responsabile Museo Battaglia di Ortona

– Colonello Spike Hazelton, addetto militare dell’Ambasciata del Canada in Italia.

 

Per l’occasione, alcuni giornalisti e opinion leader ospiti del wine tour in programma dal 2 al 5 aprile sul territorio ortonese riporteranno la loro esperienza e i loro commenti sul nuovo Ortona doc.

 

 

Ufficio stampa Consorzio di tutela Ortona doc

Cristina Mosca – tel 328/9379969 – cristina@modiv.it

www.ortonadoc.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.