Sport

Consiglio direttivo Cai Abruzzo per il triennio 2014-16 IN MONTAGNA SEMPRE E CON IL CAI! Attività varie Il Cai Lombard

Newsletter n°10 – 01 aprile 2014
Avaaz – appello ai consiglieri Regione Lombardia – Lettera CCTam a OTTO Tam e Gr – Teramo: 29 marzo 2014, rinnovato il Consiglio direttivo Cai Abruzzo per il triennio 2014-16
IN MONTAGNA SEMPRE E CON IL CAI!

Attività varie

Il Cai Lombardia ha aperto una petizione on line per tutelare i sentieri dai mezzi motorizzati (le firme saranno consegnate alla Regione Lombardial’8 aprile 2014).

– Hanno già sottoscritto 4800 persone –

E’ necessario sostenere con una firma on line l’appello del Cai Lombardia, rivolto al Presidente Roberto Maroni ed ai componenti il Consiglio regionale della Lombardia affinché non votino la deroga al divieto di andare con le moto sui sentieri, nei boschi e nei pascoli prevista nel PDL 124 in approvazione l’8 aprile.

Le considerazioni del Cai Lombardia (Presidente Renata Viviana) sono puntuali ed in linea con quanto ci indica il Nuovo Bidecalogo al punto 3 – vie di comunicazione e trasporti, dove la posizione del Cai è per la necessità di preservare e tutelare il patrimonio ambientale in tutte le sue componenti e l’impegno è per un divieto assoluto di esercitare il turismo motorizzato su mulattiere e sentieri.

Camminare a piedi è una pratica crescente dovunque e il colorato e festoso popolo degli escursionisti attraversa le valli e si muove da paese a paese, con un’attenzione culturale e naturalistica di giovani e famiglie. In tanti si ritrovano insieme per apprezzare la grande bellezza e delle nostre colline e delle nostre montagne.

Vi chiediamo quindi di sottoscrivere, sostenere e diffondere l’appello del Cai Lombardia affinché si riesca a non far votare la deroga al divieto di andare con le moto sui sentieri, nei boschi e nei pascoli.

attivato anche su Avaaz

https://secure.avaaz.org/it/petition

/Consiglio_Regionale_Lombardia_NO_AL_TRAFFICO_MOTORIZZATO_

SU_SENTIERI_MULATTIERE_PASCOLI_E_BOSCHI/share/?new

– appello ai consiglieri Regione Lombardia

– 2014.03.28 lettera CCTam a OTTO Tam e GR

Teramo: 29 marzo 2014, rinnovato il Consiglio direttivo Cai Abruzzo per il triennio 2014-16

Gaetano Falcone è stato eletto all’unanimità Presidente dall’Assemblea dei Delegati del Cai Abruzzo riunita a Teramo il 29 marzo nello splendido auditorium San Carlo del Museo Archeologico. Gaetano sarà affiancato nella sua attività dai componenti il Consiglio direttivo: Luciano Caramanico (Sezione Cai Guardiagrele), Erardo Colantoni (Sezione Cai Isola del Gran Sasso), Paolo Cucculelli (Sezione Cai Penne), Maria Di Gregorio (Sezione Cai Pescara), Eugenio Di Marzio (Sezione Cai Chieti), Antonio Di Palma (Sezione Cai Avezzano), Mauro Giustini (Sezione Cai Carsoli), Giovanni Tarquini (Sezione Cai Sulmona). Celebrati anche i 100 ann i della Sezione Cai di Teramo. L’Assemblea del Cai è stata caratterizzatadal tangibile segno della coesione tra le Sezioni ed una coralità di spessore espressa dalla vicinanza e dal sostegno del CNSAS, presente ai lavori con il presidente e il delegato. C’è molto da fare continuando le attività che il Cai ha realizzato e ha in programma.

2014.03.29 articolo sull’Assemblea Sezioni Cai Abruzzo

CaiInfo Cai Castelli: Filippo Di Donato Cell. 339.7459870 webmaster @ stefanopisciella . it – www.caicastelli.it – Centro di Educazione Ambientale “gli aquilotti” del Cai Abruzzo.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.