Cultura & Società

Atri. “Primavera scientifica” all’Oasi WWF Calanchi di Atri. A maggio incontri divulgativo-scientifici per bambini.

 

 

 

Dal 4 maggio 2014 il Centro di Educazione Ambientale (C.E.A.) della Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri”, in località colle della Giustizia, dà il via ad una serie di sei incontri divulgativo-scientifici per bambini.

“Nonostante per il 2014 il nostro C.E.A., come tutti quelli abruzzesi, non abbia ricevuto alcun finanziamento regionale, abbiamo comunque deciso autonomamente di continuare nella mission di sensibilizzazione delle future generazioni sulle tematiche ambientali”, spiega il direttore dell’Oasi, De Ascentiis.

Nello specifico gli incontri si terranno domenica 4 maggio, giovedì 8, giovedì 15, domenica 18, domenica 25 e giovedì 29, sempre al Centro Visite, sempre alle ore 16:30.

Per i bambini tante, tante curiosità sulla natura e sugli animali. Una piccola anticipazione: lo sapevate che il tasso, tozzo e simpatico animale è un tipico abitante della nostra Oasi? Dal carattere prudente e sospettoso, è molto difficile da osservare in natura anche a causa delle abitudini prevalentemente notturne, ma i “piccoli paleontologi” sapranno di certo come scovarne la presenza!

Non mancheranno, inoltre, attività prettamente laboratoriali, durante le quali i bimbi potranno mettere alla prova la loro manualità, come ad esempio nella realizzazione della carta riciclata, o nella creazione di manufatti con materiali di riciclo.

Per informazioni su date e eventi invitiamo a consultare il nostro sito internet cliccando qui, gli incontri sono gratuiti e la prenotazione è obbligatoria entro 48 ore.

Le iniziative di educazione ambientale andranno avanti per tutta l’estate 2014, seguiteci su facebook alla pagina “Oasi WWF Calanchi di Atri Riserva Naturale Regionale”.

 

Per informazioni e prenotazioni: tel. 085.8780088,cell. 331.23.42.323, email info@riservacalanchidiatri.it

PhD, Caterina Marina Sciarra

Resp.le comunicazione Riserva Naturale Regionale Oasi WWF “Calanchi di Atri”

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.