Teramo e Provincia

Torano Nuovo. Il Comune di Torano Nuovo, in merito al mancato inserimento nella lista dei Comuni che, a breve, riceveranno i Fondi Fas per la viabilità ci tiene a fare delle precisazioni.

 

I fondi, 20 milioni di euro che la Ragioneria Provinciale, ha in programma di liquidare la prossima settimana agli enti colpiti dall’alluvione nel 2011, risultano bloccati per quei comuni, che per quanto appreso dalla stampa, risultano non in regola: “incompletezza e incongruenza” della documentazione presentata per i comuni non ancora liquidati”.

Il Sindaco Dino Pepe, tiene a precisare che il Comune di Torano Nuovo è perfettamente in regola  con la documentazione presentata alla Provincia per i rimborsi; la  documentazione risulta infatti completa e precisa, non si comprendono, pertanto, le ragioni della propria esclusione dalla lista dei Comuni che a stretto giro riceveranno i Fondi Fas per la viabilità.

Il Sindaco, oltre a lamentare la pubblicazione di notizie non corrispondenti al vero, segnala anche un trattamento discriminatorio subito da quei Comuni che non hanno manifestatamente espresso le proprie rimostranze ed il proprio dissenso, in merito al grave ritardo della liquidazione delle somme spettanti per i danni subiti nel corso dell’alluvione 2011.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.