Teramo e Provincia

Teramo. Via Capuani: appuntamenti mensili per artigianato e hobbistica

 

 

L’intervento di restyling recentemente compiuto in via Mario Capuani apre, per la centralissima strada della città, nuove prospettive, in relazione alla fruibilità e alle occasioni di svago e socialità che potrà presto offrire. La giunta municipale, in questa ottica, su impulso dell’Assessore alle Attività Produttive Mario Cozzi, ha approvato una delibera con la quale concede il patrocinio ad alcune iniziative che si svolgeranno proprio in tale via.

Tali iniziative sono già calendarizzate per il terzo sabato dei mesi di Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre 2014. Saranno organizzate dalle Associazioni Culturali “Manicrea”, “artE’ ” e “LeQuattromani” con il titolo di:  “Donne per le Donne” e “Laboratori didattici in strada per bambini over 6 anni”; obiettivo delle associazioni promotrici è di coinvolgere visitatori e protagonisti, ma esse si rifletteranno in maniera positiva anche sulle attività commerciali della medesima strada e dell’intero del Centro Storico.

La strada, nei giorni scorsi è stata oggetto di un intervento di riqualificazione che ha rimodulato la sistemazione degli arredi urbani; è stata lavata a fondo soprattutto nei tratti di pietrisco di fiume; sono stati ripiantumati i vasi, riposizionate le panchine e sistemate piccole aiuole dei dissuasori, con il disegno di nuovi stalli per la sosta.

 

L’assessore Cozzi rileva con piacere “il positivo segnale che giunge dal settore interessato. In tempi di crisi come l’attuale, l’artigianato e l’hobbistica vedono sviluppare l’interesse e il fatto che vengano individuate opportunità condivise per favorirne la conoscenza, è sicuramente di particolare significato. Come significativo è il fatto che attorno a tale processo si sia realizzata una collaborazione tra associazioni che non può che essere foriera di risultati positivi. Sono altresì certo del fatto che le iniziative programmate in Vai Capuani, daranno lustro e vivacità all’intero centro storico”

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.