Cultura & Società

Teramo. L’associazione Impronte Dgamma organizza la prima Giornata Mondiale di sensibilizzazione sull’autismo Teramo, 2 aprile 2014

L’Associazione  I.M.P.R.O.N.T.E. D.G.A.M.M.A. nasce nel 2009 e svolge una importante attività di assistenza alle persone con disturbi dello spettro autistico, cercando di migliorarne la qualità di vita; svolge attività di sensibilizzazione e raccolta fondi, offre consulenze alle famiglie, collabora con enti pubblici. L’Associazione offre assistenza ai ragazzi attraverso aiuto allo studio, sostegno psicologico e attività ricreative e sportive.

Con il patrocinio del Comune di Teramo e in collaborazione con l’Assessore allo Sport, Organizzazione eventi e manifestazioni Giudo Campana,

l’associazione Impronte Dgamma organizza la prima

Giornata Mondiale di sensibilizzazione sull’autismo

Teramo, 2 aprile 2014

Si tratta di una iniziativa aperta, rivolta a tutte le associazioni della provincia di Teramo, allo scopo di coinvolgerle un’opera di sensibilizzazione della collettività su questo tema. L’Associazione ha incassato l’adesione della squadra del Teramo Calcio che sarà presente all’iniziativa. Sono stati coinvolti anche i negozianti del Centro storico che hanno assicurato la loro solidarietà.

 

 

 

Di seguito il programma di massima:

 Ore 17.30 -18.00 Incontro in Piazza Martiri a  Teramo per una sfilata nel Centro Storico

Ogni associazione potrà portare striscioni o altro materiale identificativo per sponsorizzare la propria realtà e presentare piccoli spettacoli o saggi di danza. In Piazza saranno presenti anche artisti come giocolieri, trapezisti, mangiatori di fuoco, ecc…

L’unica richiesta  che si fa ai partecipanti è di indossare qualcosa di blu. Il Blu è infatti il colore dell’autismo.

Si prega di voler confermare la propria partecipazione entro e non oltre

il 15 marzo 2014 a

Nicoletta Ventura 340/6058553

Cristina Scuderi 340/6108837

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.