Teramo. La dott.ssa Giulia Ricci, di Campli, è stata eletta, giovedì 13 marzo a Pescara, Consigliere Regionale dell’Associazione Italiana Mediatori Familiari (A.I.Me.F.), per l’Abruzzo.

ELETTA CONSIGLIERE REGIONALE A.I.Me.F. GIULIA RICCI

 

Da tempo, nella provincia di Teramo, era assente  una presenza A.I.Me.F. “Ho voluto avanzare la mia candidatura”, dice la dott.ssa Ricci, “ per colmare una lacuna del nostro territorio; il mio obiettivo è quello di creare una grande famiglia di professionisti che lavori in uno spirito di collaborazione e di condivisione,  affinchè si crei una rete tra le quattro province, e perché, nella regione Abruzzo, l’esercizio della professione del mediatore familiare, trovi uno spazio più ampio”.

L’ A.I.Me.F. è un’associazione nazionale di categoria, i cui iscritti, professionisti mediatori, svolgono un servizio di aiuto e di sostegno alla coppia che si separa, a tutela dei figli minori, troppo spesso coinvolti in situazioni altamente conflittuali.

“E’ un riconoscimento che arriva”, continua la dott.ssa Ricci, “dopo un  periodo di impegno dedicato alla prevenzione del disagio dei minori ed alla diffusione, nel nostro territorio, della cultura della mediazione familiare”.

E’ stata eletta Viceconsigliere l’Avv. Simona De Luca di Avezzano.