Teramo e Provincia

Teramo. DIRITTO ALLA SALUTE E SALUTE SOCIALE: XiI edizione del CORSO realizzato dALL’UNIVERSITÀ DI TERAMO E DALL’UNICEF

Teramo, 10 marzo 2014 – A tutta salute! La salute sociale, un bene da rivalutare è il tema del dodicesimo Corso multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo organizzato dall’Università degli Studi di Teramo in collaborazione con l’Unicef Italia.

Il corso – coordinato da Anna Di Giandomenico e Paolo Berardinelli, dell’Università di Teramo – è dedicato ai diritti dell’infanzia ed è indirizzato a studenti e laureati di tutte le Facoltà, operatori del sociale, insegnanti di ogni ordine e grado e a quanti siano interessati alle tematiche trattate. Al termine del corso, completamente gratuito, verrà rilasciato un attestato di frequenza certificato dall’Unicef Italia e dall’Università degli Studi di Teramo.

Sono previste dieci lezioni che si terranno nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche ogni mercoledì dalle ore 16.30 alle 18.30, a partire dal 12 marzo e fino al 28 maggio.

Le lezioni svilupperanno temi che spaziano dagli obiettivi di sviluppo del millennio al diritto alla salute, dalla salute a tavola a quella sui luoghi di lavoro, dall’ambiente alla salute come strumento di crescita economica, fino alla socialità ed economicità nella gestione dell’impresa e alla salute solidale.

A relazionare, oltre ad alcuni rappresentanti dell’Unicef Italia, saranno Luciano D’Amico, rettore dell’Università degli Studi di Teramo; Giustino Varrassi, del World Institute of Pain Foundation; Ciro Tetta, del Fresenius Medical care GmbH; Paolo Berardinelli, Giuseppina Bizzarri, Enrico Dainese, Anna Di Giandomenico, Enzo Di Salvatore, Everardo Minardi, tutti dell’Università degli Studi di Teramo.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al Comitato provinciale Unicef di Teramo (tel. 0861.241541 – comitato.teramo@unicef.it)

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.