Teramo e Provincia

Teramo. Conferenza stampa Orientamento in entrata

CONFERENZA STAMPA lunedì, 17 marzoore 10.30

Sala Tesi Facoltà di Scienze Politiche e Scienze della Comunicazione

Teramo – Campus Coste Sant’Agostino

Intervengono

Luciano D’AMICO, Rettore Università degli Studi di Teramo

Christian CORSI, Delegato del Rettore all’Orientamento in Entrata

 

Orientamento in Entrata 2014-2015: presentazione del team degli Studenti Senior, al via iniziative con la presenza di testimonial e un concorso per gli studenti degli istituti superiori regionali

 

Teramo, 13 marzo 2014Sono 30 gli studenti senior dell’Ateneo di Teramo, selezionati attraverso un apposito bando e formati con cui l’Ateneo intende creare le Comunità di apprendimento e potenziare il Diritto allo Studio. Grazie alle borse lavoro gli universitari teramani saranno i  protagonisti della campagna di comunicazione che in queste settimane sta promuovendo l’Università in tutti gli istituti superiori dell’Abruzzo, del Molise, delle Marche e del Lazio.

L’azione di comunicazione, progettata da Christian Corsi docente dell’Ateneo e Delegato del Magnifico Rettore all’ Orientamento in Entrata, è parte integrante del nuovo modello di orientamento che intende promuovere l’accesso alla formazione superiore, tipicamente universitaria, inteso anche quale contributo che l’Ateneo teramano vuole offrire al territorio quale possente strumento di promozione dello sviluppo economico e, quindi sociale e culturale. A tal fine, nelle prossime settimane, si terranno una serie di incontri con testimonial nazionali del mondo manageriale, della comunicazione d’impresa e sportivo e verrà avviato il primo concorso regionale sulla comunicazione sociale riservato agli studenti delle Classi IV e V superiori interessate nella campagna di orientamento.

La conferenza stampa di presentazione del nuovo modello di Orientamento in Entrata si svolgerà lunedì 17 marzo 2014 alle 10.30 nella Sala Tesi delle Facoltà di Scienze Politiche e della Comunicazione, nel Campus universitario di Coste Sant’Agostino, alla presenza del Rettore Luciano D’Amico e di Christian Corsi, delegato del Rettore alle attività di orientamento in Entrata.

“Questo nuovo modello, afferma il Rettore D’Amico, ci consentirà di offrire il contributo dell’Università di Teramo nella promozione di qualificate competenze di cui ha bisogno la Regione Abruzzo per riprendere il percorso di crescita formando professionisti preparati e consapevoli delle nuove sfide di un mercato del lavoro radicalmente mutato negli ultimi dieci anni”.       

“L’obiettivo che ci poniamo è ambizioso, afferma Corsi, perché vogliamo superare nel prossimo anno accademico il dimensionamento delle matricole migliorando la performance positiva che quest’anno ha registrato un incremento rilevante di immatricolazioni rispetto all’anno precedente. Abbiamo messo in campo un progetto di comunicazione molto accurato, i cui testimonial sono i nostri studenti”.  

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.