Teramo e Provincia

Teramo. Assunzioni autista d’ambulanza per il tramite agenzia interinale.

Teramo li 29/03/2014

Spett.le Direttore Generale

AUSL n° 4 – circ.ne Ragusa 1

64100 Teramo

 

E p. c.         Ai Lavoratori interessati

Alla Stampa

 

 

 

Oggetto: assunzioni autista d’ambulanza per il tramite agenzia interinale.

 

 

 

In merito all’oggetto la scrivente Federazione,

pur nella convinzione di dare certezze lavorative al più ampio numero di soggetti e nel rispetto di direttive comunitarie nonché norme nazionali che limitano l’uso di personale, afferente l’orario di utilizzo per servizio, pone il dubbio che tali requisiti siano stati rispettati, in merito alla chiamata in servizio a tempo determinato del personale autista d’ambulanza.

 

Quanto sopra poiché l’agenzia a cui si è rivolta l’AUSL Teramo per l’assunzione stabilisce come requisito fondamentale cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private. Per “esperienza professionale” deve intendersi qualsiasi attività lavorativa comunque retribuita con un impegno orario settimanale di almeno 18 ore, svolta nell’ambito del profilo professionale di operatore tecnico specializzato autista ambulanze (guida di mezzi di emergenza).

 

Nelle more di correttezza degli atti effettuati e di doverose verifiche da parte dell’AUSL Teramo, voglia la S.V. comunicare alla scrivente Federazione in merito a quanto esposto.

 

In assenza di riscontro, la FP CGIL di Teramo si vedrà obbligata ad adire le competenti vie legali, a tutela dei propri iscritti e di tutti i lavoratori, interessando anche Enti preposti a garanzia.

 

Distinti saluti.

Il Segretario Generale

Amedeo Marcattili

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.