#Staseraguidoio Vi aspettiamo sabato 22 marzo 2014 a Pescara in Piazza Unione, inizio Corso Manthonè dalle ore 22.00 allr ore 03.00

 

La Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Pescara, in linea con i propri Obiettivi Strategici e la Strategy 2020, intende produrre un cambiamento positivo sensibilizzando alla prevenzione dei rischi di incidenti legati ai vari comportamenti a rischio, educare la popolazione tutta affinché ciascuno adotti uno stile di vita sano.

 

#Staseraguidoioè un intervento volto a prevenire i rischi legati all’abuso di alcol nella fascia giovane della popolazione, fenomeno che sta sempre più diffondendosi ma che è stato finora sottovalutato rispetto alla sua reale problematicità.

 

La Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Pescara, si impegna, attraverso una serie di appuntamenti che svolgerà nel corso dell’intero anno, a promuovere uno stile di vita sano e responsabile andando a sensibilizzare la coscienza dei giovani destinatari attraverso la distribuzione e somministrazione di alcol test gratuiti e l’informazione riguardo gli attuali tassi alcolemici previsti dalla normativa italiana vigente.

 

Questi incontri saranno svolti nei luoghi di aggregazione giovanile ed il prossimo è organizzato a Pescara sabato 22 marzo 2014 dalle ore 22.00 in poi in Piazza Unione, inizio Corso Manthonè.

 

“Molti giovani sono vittime di comportamenti errati alla guida come alta velocità, guida distratta e mancato rispetto del codice della strada e abuso di alcool – ha dichiarato il Commissario del Comitato Locale di Pescara Matteo MATTIOLI – questi sono i punti focali sui quali si incentrerà l’Attività di Educazione alla Sicurezza Stradale intervenendo in primis nelle scuole di ogni ordine e grado, nei luoghi di aggregazione giovanile, nelle autoscuole. Fautori e promotori dell’attività saranno gli Animatori di Educazione alla Sicurezza Stradale ma non solo, questa mission è affidata anche a tutti i Volontari intenzionati a promuovere il cambio di mentalità!”

 

Questa è una delle tante attività che vede impegnati quotidianamente i Volontari della Croce Rossa Italiana, parallelamente alle più conosciute attività quali il Primo Soccorso ed il Trasporto Infermi.
Chi desidera diventare Volontario della Croce Rossa può iscriversi al prossimo Corso che partirà a Pescara ad inizio Aprile 2014. Maggiori informazioni e richieste di iscrizione ai Corsi si possono ottenere scrivendo alla mail cl.pescara@cri.it

 

 

 

Pescara, giovedi’ 20 marzo 2014
Il Commissario della Croce Rossa Italiana
Comitato Locale di Pescara
Matteo Mattioli