Teramo e Provincia

Silvi. Si svolgerà domani, dalle ore 17,00 presso il ristorante “L’isola Felice” di Silvi marina, un’importante assemblea-dibattito sulla democrazia partecipativa

organizzata dal movimento civico Silvi Bellissima con la collaborazione della nostra associazione.

L’evento – che si iscrive nel quadro delle attività dell’Associazione Demos volte alla divulgazione, alla valorizzazione e alla costruzione di esperienze di democrazia partecipativa – prevede tre fasi:

a)   le relazioni dei costituzionalisti Proff. Carlo Di Marco ed Enzo Di Salvatore;

b)  l’apertura di un ampio dibattito fra i presenti;

c)   gli interventi della Sig. Patrizia Casaccia Presidente del Comitato di Quartiere “Annunziata” di Giulianova e dell’Arch. Stefano Novelli, consigliere delegato alla democrazia partecipativa del Comune di Grottammare (AP).

In questo periodo di grande attivismo dei partiti, delle associazioni che perseguono fini politici, e di grande attenzione dei cittadini per gli avvenimenti nel mondo politico, l’evento di domani e gli altri che seguiranno costituisce una grande occasione di confronto sulla democrazia, la partecipazione popolare, la cittadinanza attiva e la sovranità popolare. Oggi questi terreni di confronto, più che le sovrabbondanti e vane promesse elettorali, costituiscono l’unico vero banco di prova dell’autentico rinnovamento della politica.

I partiti e le forze politiche, più che la propensione alle rivalità elettorali preconcette, trovino su questi terreni una piattaforma comune di confronto e di condivisione per una nuova battaglia comune sulla quale si misura il loro effettivo rinnovamento.

Teramo 15.03.2014

DEMOS

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.