ROSETO OSPITA IL 15 E 16 MARZO 2014 IL 7° CAMPIONATO ITALIANO E COPPA ITALIA DI KARATE

 

 

Nel fine settimana si sfideranno in città circa 1.500 atleti in rappresentanza di 104 società sportive provenienti da tutto il Paese

 

Il 15 e 16 marzo prossimi il PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi ospiterà la 7° edizione del Campionato italiano e Coppa Italia della FIK, Federazione Italiana Karatè. L’importante kermesse nazionale, organizzata in collaborazione dal Comitato Regionale FIK e dall’Amministrazione comunale rosetana, vedrà la partecipazione di circa 1.500 atleti in rappresentanza di ben 104 società sportive che giungeranno da tutta Italia.

 

Il Campionato Italiano è riservato solo alle Cinture Marroni e Nere, mentre la Coppa Italia è invece riservata alle Cinture fino a Blu. Durante la due giorni di Roseto si sfideranno atleti di tutte le categorie, in ogni età e grado con il punteggio azzurrabile valevole in tutte le gare previste dal regolamento federale.

 

Si tratta indubbiamente di un grosso evento per la nostra città per il quale voglio fare il mio personale ringraziamento a quanti vi hanno lavorato – sottolinea il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone – si tratta di una manifestazione importante per una città come la nostra che vive di turismo e che grazie a certi eventi di portata nazionale, potrà vedere, già nel mese di marzo, un numero di presenze record, che avranno ovviamente ripercussioni positive per la nostra città”.

 

E’ un onore avere qui il Campionato italiano e la Coppa Italia della FIK, sono molto curioso di vedere questo meraviglioso spettacolo e poter ammirare a Roseto alcuni dei migliori atleti italiani” conferma l’assessore allo sport, Mirco Vannucci. “Credo sia un nuovo importantissimo risultato per la nostra città che, dopo aver ospitato lo scorso fine settimana la fase di qualificazione alla Coppa Campioni di basket in carrozzina, si accinge ora ad  accogliere i Campionati italiani e la Coppa Italia di karatè”.

 

Come sottolineato in conferenza stampa dagli organizzatori la kermesse rosetana farà registrare numeri da record. Circa 1.500 iscritti, 104 società partecipanti, più di 6 aree di gare previste, oltre 50 ufficiali di gara e un volume di presenze che oscilla tra le 2.500 e le 3.00 presenze che “invaderanno pacificamente” tutte le strutture alberghiere della città che, per l’occasione, resteranno aperte. “Voglio ringraziare di tutto cuore l’Amministrazione comunale e la città per l’ospitalità e la disponibilità dimostrata: voglio dire che Roseto degli Abruzzi merita questa kermesse e sono certo che andrà alla grande” conferma il Maestro Gianni Visciano, Presidente del Comitato Regionale FIK che, coadiuvato dal Maestro Walter Ortani, sta lavorando alla realizzazione dell’evento.

 

Se le cose andranno bene, come spero – conferma il massimo rappresentante abruzzese della FIK – candideremo l’Abruzzo e Roseto ad organizzare una manifestazione a livello internazionale”. Come confermato dagli organizzatori in conferenza stampa l’evento d’apertura della kermesse, sabato alle ore 13:00, sarà un innovativo spettacolo Sound Kata.

 

Abbiamo lottato tanto per avere questo importante evento a Roseto degli Abruzzi – conferma Marco Aureli, responsabile del Comitato organizzatore – a livello turistico arriveranno in città circa 3.000 visitatori da tutta Italia che saranno ospitate nelle strutture rosetane. Vogliamo ringraziare tutti gli operatori turistici per la grande disponibilità dimostrata”.